“Educare al genere significa educare all’uguaglianza. Significa che le differenze non implicano nè superiorità nè inferiorità”. Così Michela Marzano, filosofa e parlamentare del Pd, è partita per presentare il suo ultimo libro Papà Mamma e Gender . Una pubblicazione che oggi suscita particolare interesse in un momento in cui l’Italia è alle prese con l’approvazione delle legge sulle unioni civili. Già nella scelta del titolo un gioco di parole: la volontà di associare a mamma e papà la parola genere, senza l’intenzione di distruggere nulla di ciò che è già costituito, ma al contrario di arricchire e dare la possibilità di essere riconosciute a tutte le unioni. La presentazione è stata organizzata dal Polo Clinico IDIPSI di Piacenza.
[videojs mp4=”http://www.zero523.tv/filmati/marzano.mp4″ webm=”http://www.zero523.tv/filmati/marzano.webm” poster=”http://www.zerocinque23.com/wp-content/uploads/2016/02/michela-marzano.png” preload=”auto” autoplay=”false” width=”640″ height=”360″ id=”movie-id” class=”alignleft” controls=”true” muted=”false”][/videojs]
La Giunta comunale di Piacenza ha approvato una variazione di bilancio che prevede il rafforzamento…
Oggi la biblioteca dell'istituto professionale Casali si presente completamente rinnovata. Pareti colorate, espositori ordinati che…
“Di una cosa siamo certi, di non avere una visione miope sulla sanità piacentina, ma…
La Filcams Cgil di Piacenza è davanti ai cancelli dello stabilimento Amazon di Castelsangiovanni insieme…
Gli istituti comprensivi sono ormai una certezza; lo ha decretato il commissario del Governo che…
Un territorio dinamico e in equilibrio, solido economicamente e con una rara governance collaborativa: è…