Da martedì 8 marzo sarà più facile sostare negli spazi blu. Si dovrà sempre pagare ma con un sistema innovativo che farà risparmiare, se non altro, in tempistica. Si chiama sistema Sostafacile, ovvero un’app dedicata su smartphone scaricabile per sistemi operativi Android ed Apple. Il servizio non ha alcun costo di applicazione nè di ricarica per gli utenti registrati, consente di pagare la sosta su strada tramite un’app o una webapp; bastano pochi click per attivare e disattivare il pagamento della sosta risparmiando tempo e pagare solo il minimo indispensabile. Per chi non possiede smartphone sarà possibile fruire del servizio anche tramite cellulare, inviando un sms all’inizio e alla fine della sosta al numero 3481240100, indicando zona, targa e città. Il pagamento avverrà, previa registrazione sul sito www.sostafacile.it, tramite carte di credito, paypal, postepay. All’atto della registrazione verrà infatti richiesto di ricaricare di almeno 10 euro il proprio account.
Oltre a questo sistema, viene lanciato anche l’autoparchimetro: saranno acquistabili, sempre presso lo sportello Apcoa, delle schede elettroniche prepagate in tagli da 30 euro, che, grazie ad un sistema di navigazione tramite freccette, consentono di scegliere la tariffa, visualizzare il credito rimanente, attivare e disattivare la sosta.
Tutte le indicazioni per scaricare l’applicazione su www.sostafacile.it
I dati aggiornati sul turismo confermano una tendenza positiva per la provincia di Piacenza: nel…
La complessa serie di questioni connesse a entità e modalità di acquisizione delle risorse per…
A riassumere le motivazioni che hanno portato il comune ad avviare il procedimento di risoluzione…
Oggi la palla su piazza Cittadella è rimbalzata dalla parte della maggioranza consiliare che si…
Il fatturato è tutto sommato buono, con un incremento dell'1,27%, grazie soprattutto al mercato interno…
Fratelli d'Italia, lega e civica Barbieri Liberi ancora all'attacco contro l'amministrazione sulla pratica piazza cittadella.…