Attualità

A PIACENZA EXPO ARRIVA FUNCON 2023

Il 27 e 28 maggio si svolgerà a Piacenza la prima edizione di Funcon, evento dedicato a tutti gli appassionati di fumetti, cosplay, games e videogames, organizzato da Just for fun in joint venture con GL Events Italia e in collaborazione con Piacenza Expo

Una grande novità per Piacenza Expo, che con Funcon si prepara a celebrare – nei diecimila mq del Padiglione 1 e nelle ampie aree esternela cultura nerd diventata ormai un fenomeno di massa che coinvolge giovani – e non solo – di tutto il pianeta. Una nuova fiera – ha commentato Cavalli – che va ad aggiungersi agli altri nuovi eventi che abbiamo recentemente portato a Piacenza Expo che, dopo aver appena archiviato con successo la prima rassegna italiana dedicata alla filiera dell’idrogeno, spalanca ora le porte al mondo dei giochi, dei fumetti, dei video e della musica. Il nostro primo obiettivo, come ha ricordato il Sindaco, è quello di portare indotto e ricadute economiche sul territorio, e con Fun Con aggiungiamo un ulteriore tassello a questo nostro mosaico”.

Al Funcon il pubblico potrà trovare unampia area espositiva con fumetti, gadget, oggetti da collezione e costumi, e diverse aree tematiche dedicate a cosplay, games, videogames e musica. Grazie alla collaborazione con lassociazione culturale Ora Pro Comics, nei due giorni di evento sarà possibile incontrare numerosi ospiti del mondo del fumetto per firmacopie, sketch e disegni personalizzati. Tra gli ospiti presenti entrambi i giorni, Paolo Bisi, disegnatore della serie bonelliana Zagor, lo scrittore e sceneggiatore Pietro Gandolfi e la cosplayer Silvia Trebbi. Domenica 28 maggio inoltre sarà possibile incontrare i fumettisti Michele Carminati, Anna Merli e Nicola Genzianella. 

redazione

Quando l'approfondimento fa la notizia

Recent Posts

NASCE XNL MUSICA: AULE PER ELETTRONICA E JAZZ

Quattro aule dotate di attrezzature e tecnologie musicali d'avanguardia come si addice ad un conservatorio…

7 ore ago

PD: PAOLA GAZZOLO CANDIDATA ALLE EUROPEE. “IL PARTITO ME LO HA CHIESTO, SONO LUSINGATA”. APP: “CI ATTENDIAMO LE DIMISSIONE DALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO COMUNALE”

Paola Gazzolo, presidente del Consiglio Comunale di Piacenza. è candidata alle elezioni europee dell'8 e…

1 giorno ago

PACE, LAVORO, GIUSTIZIA SOCIALE IN EUROPA: I TEMI DEL PRIMO MAGGIO

Saranno pace, lavoro e giustizia sociale i temi che animeranno la festa dei lavoratori 2024.…

3 giorni ago

INSIEME VERSO L’ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE. AL VIA IL PERCORSO PARTECIPATIVO

Una città a misura di disabile è certamente una città più vivibile per tutti. Per…

3 giorni ago

“25 APRILE, LA FESTA DI CHI NON CREDE CHE LA DEMOCRAZIA E’ UN REGALO PIOVUTO DAL CIELO”

E' stata l'orazione del giornalista Gad Lerner il momento più atteso delle celebrazioni del 79esimo…

1 settimana ago

COMUNE E DEMANIO: SOTTOSCRITTO L’ACCORDO PER IL PIANO CITTA’ DEGLI IMMOBILI PUBBLICI

Da oggi Piacenza ha un Piano Città degli immobili pubblici: in una nuova visione del…

1 settimana ago