La legge sulle unioni civili è un primo passo verso una società che così come è non è ancora abbastanza inclusiva e soprattutto non dà a tutte le coppie gli stessi diritti. E’ il pensiero di Agedo, l’associazione che raggruppa i genitori di figli lesbiche, omosessuali o transessuali. A parlare è la presidente Rita Mura.Il grande buco che ancora questa legge non ha considerato è quello delle adozioni, la cosiddetta stepchild adoption, cioè l’adozione del figlio da parte dell’altro genitore. Non solo, anche il dovere di fedeltà che nella nuova legge è escluso.
[videojs mp4=”http://www.zero523.tv/filmati/agedo.mp4″ webm=”http://www.zero523.tv/filmati/agedo.webm” poster=”http://www.zerocinque23.com/wp-content/uploads/2016/05/Agedo.jpg” preload=”auto” autoplay=”false” width=”640″ height=”360″ id=”movie-id” class=”alignleft” controls=”true” muted=”false”][/videojs]
"Siamo da sempre favorevoli alle politiche verso la transizione energetica e la uscita dalla dipendenza…
E' stato ricevuto anche nella sala consiliare di Palazzo Mercanti il rabbino Jeremy Milgrom accolto…
La Giunta comunale di Piacenza ha approvato una variazione di bilancio che prevede il rafforzamento…
Oggi la biblioteca dell'istituto professionale Casali si presente completamente rinnovata. Pareti colorate, espositori ordinati che…
“Di una cosa siamo certi, di non avere una visione miope sulla sanità piacentina, ma…
La Filcams Cgil di Piacenza è davanti ai cancelli dello stabilimento Amazon di Castelsangiovanni insieme…