Attualità

APIMELL, SEMINAT, BUON VIVERE: 250 ESPOSTORI PER LA FIERA DI PRIMAVERA DI PIACENZA EXPO

Sta per alzarsi il sipario, a Piacenza Expo, sulle “tre fiere di primavera”: Apimell, Seminat e Buon Vivere, in programma da venerdì 7 a domenica 9 marzo. Un fine settimana dedicato all’apicoltura, al verde, alla natura e alle tipicità enogastronomiche grazie alla contemporanea presenza di queste tre storiche rassegne.

Complessivamente saranno circa 240 gli espositori con una crescita del 7% per Apimell rispetto al 2024. Apimell proporrà un’ampia area espositiva con prodotti, materiali e tecnologie per una migliore gestione dell’alveare e per un’apicoltura sostenibile, ma anche prodotti dell’alveare per usi cosmetici, alimentari e curativi. In programma anche un ricco calendario di convegni e tra i relatori anche il Sottosegretario al Ministero dell’Agricoltura, Luigi D’Eramo, e l’Assessore all’Agricoltura della Regione Emilia Romagna, Alessio Mammi. Corsi e dimostrazioni pratiche anche con Seminat, grazie al Centro di Formazione Tadini e all’Istituto Agrario Raineri-Marcora, e a Buon Vivere che proporrà show cooking e degustazioni guidate, grazie anche alla presenza dell’Associazione tartufai dell’Emilia Romagna.

redazione

Quando l'approfondimento fa la notizia

Recent Posts

SINDACA A SAN FRANCISCO PER LA MOSTRA SUGLI ETRUSCHI

È durato una ventina di ore il viaggio della prima cittadina alla volta di San…

8 ore ago

PROVINCIA: DAVIDE MARENGHI SARA’ IL NUOVO DIRETTORE GENERALE

Sarà il geologo Davide Marenghi, attuale dirigente del servizio Viabilità, che, a decorrere dal 1°…

1 giorno ago

PIACENZA EXPO: DAVIDE VILLA NUOVO PRESIDENTE. MONTESISSA VICE, MAGGI CONSIGLIERE DELEGATO

Davide Villa è il nuovo Presidente di Piacenza Expo per il triennio 2026-2029. L’elezione è…

1 giorno ago

CITTADELLA: RESPINTA LA RICHIESTA DI SOSPENSIVA DI PC PARCHEGGI. L’AREA TORNA AL COMUNE

E' stata respinta, dal giudice Antonino Fazio, la richiesta di sospensiva avanzata da Piacenza Parcheggi…

1 giorno ago

PRIMO MAGGIO 2026: IL LAVORO DIGNITOSO AL CENTRO DELLE PIAZZE A PIACENZA E MONTICELLI

Sarà il tema del lavoro dignitoso a segnare le iniziative del Primo Maggio 2026 promosse…

2 giorni ago

QUANDO IL LAVORO E’ UNA SCHIAVITU’: COME SPEZZARE LE CATENE INVISIBILI. IL CONVEGNO IN CATTOLICA CON LA PROCURATRICE PRADELLA

Esistono forme di schiavitù che non lasciano tracce visibili ma che, ugualmente, colpiscono i lavoratori…

3 giorni ago