Attualità

ARRIVA IL GIS, TUTTO ESAURUITO A PIACENZA EXPO. PODESTA’ “INCOMPRENSIONI CON L’ENTE FIERA”. CAVALLI “NOI CERCHIAMO DI RISOLVERE I PROBLEMI. M,A DOBBIAMO CREDERCI TUTTI”

“Il GIS si conferma la fiera regina d’Europa” per i numeri e per l’indotto che porta con  sé.- Ne è convinto il patron dell’evento Fabio Potestà, organizzatore delle Giornate Italiane del Sollevamento a Piacenza Expo dal 5 al 7 ottobre. 432 espositori diretti, oltre 14mila visitatori registrati, più di 500 brands rappresentati che si estendono su una superficie di 71500 metri quadrati. Questi sono i numeri del GIS che si deve scontrare con la carenza di parcheggi aggiuntivi nella zona dell’ente fiera, nonostante il grande impegno nel trovare una soluzione del Comune e del presidente di Piacenza Expo Cavalli. I nuovi posti auto a ridosso del quartiere fieristico, circa un migliaio, dovrebbero essere pronti per la primavere, solo alcuni impedimenti burocratici avrebbero impedito che fossero disponibili già per il GIS.

Piacenza è pronta ad ospitare una fiera di questa portata? “Sui posti auto – ha detto Potestà – ho avuto molta assistenza dal sindaco Tarasconi e dal presidente Cavalli. Purtroppo i nuovi parcheggi non sono stati ancora realizzati. Ci sono stati dei comportamenti da parte di Piacenza Expo un po’ incomprensibili: noi saremo qui con 5 eventi il prossimo anno. Su questo ho avuto un chiarimento con la sindaca e il presidente Cavalli. Io vorrei lavorare a Piacenza, ma con serenità”.

“Abbiamo 15mila metri quadrati di superficie coperta, più 25mila metri esterni – ricorda il presidente del cda di Piacenza Expo, Giuseppe Cavalli -. Questa è una fiera medio grande che ha una certa capacità,  noi continuiamo a crederci e quindi o andiamo avanti altrimenti si vede come sia possibile adeguarsi. Io il mio lavoro l’ho fatto e i risultati sono sotto gli occhi di tutti, a prescindere dal teatrino della politica e da  di chi si permette di criticare in assenza delle persone preposte (con un chiaro riferimento ai ripetuti attacchi del consigliere di centrodestra, Massimo Trespidi in consiglio comunale,). Io sono un carrarmato e vado avanti per la mia strada, e non mi stancherò mai di ripetere che Piacenza Expo è la portaerei economica della città”.

Ecco le interviste

https://fb.watch/nuolpcvS5X/

 

redazione

Quando l'approfondimento fa la notizia

Recent Posts

LA DISCUSSIONE SUL PIANO DEL TRAFFICO PARTE A RALLENTATORE. LUNEDI’ PROSSIMO IL VOTO

Del nuovo Piano Urbano del Traffico, quello che detterà le linee in tema di viabilità…

7 ore ago

AREA 5: AL VIA LE INDAGINI PRELIMINARI PER EVENTUALI REPERTI NEL SOTTOSUOLO

Questa mattina sono partite le indagini preliminari nell’Area 5, ovvero la zona destinata a ospitare…

1 giorno ago

ASSOCIAZIONE VITA IN CENTRO: “BASTA INTERVENTI SPOT, SERVE MAGGIORE PROGRAMMAZIONE”

Interventi strutturali per rilanciare il cuore di Piacenza di cui fa parte anche il commercio:…

1 giorno ago

SADAF BAGHBANI: “SPERO DI ESSERE VIVA QUANDO L’IRAN SARA’ LIBERO E DI POTERLO RIVEDERE”

Sadaf Baghbani è una giovane donna iraniana di Teheran; nel novembre del 2022 uscì per…

1 giorno ago

PIACENZA SI CANDIDA A CAPITALE EUROPA DELLA CULTURA 2033: L’ANNUNCIO AL TERMINE DEL FESTIVAL DEL PENSARE CONTEMPORANEO

L'annuncio è arrivato al termine della cerimonia di chiusura della terza edizione del Festival del…

2 giorni ago

QUANDO LE PAROLE SONO PARTE DEL CONFLITTO STESSO. SALA E RUDENKO EMOZIONANO PALAZZO GOTICO

Entrambe concordano che le parole fanno parte del conflitto stesso, del suo racconto e della…

2 giorni ago