Ha preferito non sfiorare gli argomenti di più stretta attualità. Tanto per intenderci neppure un cenno alla polemica dei giorni scorsi sul modello Milano capitale morale e di Roma che non ha gli anticorpi proprio nel giorno, guarda a caso, in cui ha preso il via il processo di Mafia Capitale. Raffaele Cantone, presidente dell’Associazione Nazionale Anticorruzione, ospite della più in vista dell’incontro organizzata dal’università Cattolica dal titolo Il contrario della corruzione, ha tracciato, in poche parole con i cronisti, il cammino che ogni pubblica amministrazione dovrebbe compiere per evitare che il malaffare si insinui pesantemente dentro ad essa. Prima di tutto lavorare sulla cultura delle regole e sulla prevenzione.
[videojs mp4=”http://www.zero523.tv/filmati/cantone.mp4″ webm=”http://www.zero523.tv/filmati/cantone.webm” poster=”http://www.zerocinque23.com/wp-content/uploads/2015/11/Cantone.jpg” preload=”auto” autoplay=”false” width=”640″ height=”360″ id=”movie-id” class=”alignleft” controls=”true” muted=”false”][/videojs]
I dati aggiornati sul turismo confermano una tendenza positiva per la provincia di Piacenza: nel…
La complessa serie di questioni connesse a entità e modalità di acquisizione delle risorse per…
A riassumere le motivazioni che hanno portato il comune ad avviare il procedimento di risoluzione…
Oggi la palla su piazza Cittadella è rimbalzata dalla parte della maggioranza consiliare che si…
Il fatturato è tutto sommato buono, con un incremento dell'1,27%, grazie soprattutto al mercato interno…
Fratelli d'Italia, lega e civica Barbieri Liberi ancora all'attacco contro l'amministrazione sulla pratica piazza cittadella.…