Cultura, memoria e resistenza: sono i temi che Casa Nome Collettivo porterà sul palco dell’edizione 2025. “In punta di piedi, avvicinandosi al dolore degli altri” ha detto la curatrice dell’evento Clara Carini, che sulla scorta del successo dello scorso anno, ha in pochi mesi, allestito un programma di spessore con incontri, mostre, proiezioni e dibattiti per interrogarsi sul presente con umanità e consapevolezza.
L’inaugurazione l’8 maggio alle 18,30 all’ex Macello di Fiorenzuola, il primo momento di un percorso che animerà un mese intero di eventi alla presenza di ospiti di rilevo come Laura Silvia Battaglia Alberto Negri, Roberta De Monticelli e Jacopo Mocchi.
Tra le novità, il ciclo di proiezioni del cinema Capitol e due mostre di forte impatto, su cui casa nome collettivo si innesterà seguendo il tema della resistenza, non come movimento contro ma come azione di responsabilità.
https://www.facebook.com/share/v/1Fvh8ggvaQ/
Ecco come la sarà la nuova casa di Confindustria di Piacenza; una struttura moderna che…
Si è svolto questa mattina il sopralluogo per la consegna dei lavori di riqualificazione dell’ex…
Sopralluogo all’area ex Acna per l’assessora regionale alla Programmazione territoriale e Ambiente Irene Priolo, accompagnata…
I ragazzi e le famiglie al centro di un percorso studiato e accompagnato che segue…
Undici milioni di utili, 4 milioni per conservare ed incrementare il patrimonio, un milione e…
Eccole le stanze del ricordo realizzate grazie al bando anziani della Fondazione di Piacenza e…