Si chiama CompraPiacenza.it il nuovo portale creato per sostenere il commercio piacentino. Lo hanno proposto e pensato proprio gli operatori commerciali, su sollecitazione del sindaco Barbieri, per rilanciare il settore in questo periodo non facile. Lo hanno supportato le associazioni di categoria: Cna, Confcommercio e Confesercenti. La Camera di Commercio lo ha sostenuto economicamente con un contributo da 48 mila euro, il Comune di Piacenza con 20 mila euro in due tranche.
Il portale ha una valenza strategica considerato il momento di difficoltà, una sorta di “salva Natale” l’ha definito il presidente della Camera di Commercio Filippo Cella che sia linfa vitale e una chance operativa. Il progetto ha l’ambizione di andare oltre questa fase emergenziale, per proseguire fino al 2021.
La campagna per la promozione del portale comincerà dal primo dicembre; gli esercenti potranno mettere in vetrina i loro prodotti, il cliente potrà acquistare e decidere se ritirare in negozio e farsi spedire la merce. E’ prevista anche l’attivazione di un canale di vendita attraverso whatsapp business. I commercianti potranno dunque caricare i prodotti sul portale, per questo è prevista anche una specifica formazione.
I dati aggiornati sul turismo confermano una tendenza positiva per la provincia di Piacenza: nel…
La complessa serie di questioni connesse a entità e modalità di acquisizione delle risorse per…
A riassumere le motivazioni che hanno portato il comune ad avviare il procedimento di risoluzione…
Oggi la palla su piazza Cittadella è rimbalzata dalla parte della maggioranza consiliare che si…
Il fatturato è tutto sommato buono, con un incremento dell'1,27%, grazie soprattutto al mercato interno…
Fratelli d'Italia, lega e civica Barbieri Liberi ancora all'attacco contro l'amministrazione sulla pratica piazza cittadella.…