Attualità

COVID 19: DALLO STUDIO PEDIATRICO 018 ARRIVA ANCHE UN SUPPORTO PSICOLOGICO

L’emergenza Covid 19 non è soltanto sanitaria, ma anche psicologica; la Pediatra Dottoressa Michela Ridella, titolare dello Studio Pediatrico 018 di Piacenza convenzionato con la Ausl, ha pensato di attivare un servizio di Pronto Soccorso Psicologico.
Al telefono o in video chiamata risponderà Eleonora Casazza, la Psicologa che lavora con noi da quando lo Studio 018 ha aperto, prima di tutto uno studio di Pediatria di famiglia. Il servizio è aperto a tutti e in particolare a genitori e ragazzi ma anche a pediatri e medici di medicina generale. Abbiamo pensato anche a questa categoria di operatori sanitari perché la stessa si trova spesso ad operare sola e con pochi strumenti in questo difficile momento. Tutti potranno accedere a questo servizio gratuito chiamando il numero 3381661452 dal lunedì al sabato, dalle ore 11 alle ore 13. Chiedere aiuto non significa arrendersi ma lottare insieme per arrivare ad un obiettivo comune, nel nostro caso superare un problema anche grazie alle relazioni umane che oggi, ancora più del solito, sono indispensabili.
In questi giorni molti di noi hanno vissuto o stanno vivendo in prima persona la malattia di persone care o si sono trovati a vivere un lutto. I nostri bambini risentono dell’isolamento e della paura. Quelle che prima erano nostre piccole fragilità psicologiche rischiano se trascurate di divenire più importanti. L’obiettivo è quello di ascoltare e dare un supporto alle persone per trovare insieme la migliore gestione possibile della situazione che stiamo vivendo.

redazione

Quando l'approfondimento fa la notizia

Recent Posts

PNRR: PIACENZA SUPERA LA SFIDA CON 47 PROGETTI PER OLTRE 74 MILIONI DI EURO

Il 30 giugno ha segnato la scadenza fissata per la conclusione della gran parte degli…

1 giorno ago

“NOTE IN VALLE”: IL FESTIVAL ITINERANTE CHE PORTA LA MUSICA IN NOVE COMUNI DELLA VAL TREBBIA

Con nove spettacoli, in altrettanti comuni della provincia piacentina, torna la rassegna itinerante “Note in…

1 giorno ago

CASA COMUNITA’ BELVEDERE: DAL 29 GIUGNO ASSISTENZA MEDICA H24

Da lunedì 29 giugno prende il via gradualmente l'attività della nuova Casa della comunità Piacenza…

6 giorni ago

AFRICA MISSION: INAUGURATA LA MOSTRA IN SANT’ANTONINO

È stata inaugurata nella basilica di Sant’Antonino a Piacenza, dove resterà allestita fino al 2…

6 giorni ago

CITTADELLA: ECCO LA NUOVA PIAZZA. ARCADIS HA CONSEGNATO IL PROGETTO AL COMUNE

Foresta urbana, nuovi spazi pubblici, centralità ritrovata di Palazzo Farnese e una piazza pensata per…

1 settimana ago

SCUOLA EX PONTIERI: IL COMUNE RISOLVE IL CONTRATTO PER GRAVE INADEMPIMENTO. APERTURA CONFERMATA PER SETTEMBRE 2027

Il Comune di Piacenza ha disposto la risoluzione del contratto con l’impresa GRM S.r.l., affidataria…

2 settimane ago