Attualità

GEOFLUID AI NASTRI DI PARTENZA: 385 ESPOSITORI. PER IL NUOVO PARCHEGGIO BISOGNA ANCORA ASPETTARE

La 24esima, ai nastri di partenza, si preannuncia un’edizione da record. Geofluid, la più importante fiera internazionale per i lavori nel sottosuolo e la geotecnica, è nei numeri degli espositori già un successo. Si terrà a Piacenza Expo dal 13 al 16 settembre, con gli espositori arrivati a quota 385, +45 per cento rispetto all’ultima edizione del 2021.

26 i paesi esteri da cui provengono; 98 i paesi da cui si sono registrati i visitatori, aumentati come l’area espositiva esterna, cresciuta del 20 per cento, come ai tempi pre Covid.

Questione parcheggi: non si è riusciti, insieme all’amministrazione, a mettere a disposizione una nuoiva area parcheggio; ci si riproverà per le giornate del sollevamento in programma ad ottobre. È stato collaudato un ampio servizio di bus navetta di collegamento tra parcheggi ed ente fiera.

https://fb.watch/mUfvHIQPDz/

redazione

Quando l'approfondimento fa la notizia

Recent Posts

SCUOLA EX PONTIERI: IL COMUNE RISOLVE IL CONTRATTO PER GRAVE INADEMPIMENTO. APERTURA CONFERMATA PER SETTEMBRE 2027

Il Comune di Piacenza ha disposto la risoluzione del contratto con l’impresa GRM S.r.l., affidataria…

5 giorni ago

L’AMBIENTE SIA UNA PRIORITA’ SANITARIA E GLI OSPEDALI SIANO PIU’ SOSTENIBILI

Ambiente e salute sono imprescindibili; da sempre in realtà, ma solo recentemente se ne è…

6 giorni ago

EX MANIFATTURA, IL NOME DELLA SCUOLA SARA’ SCELTO DA STUDENTI E INSEGNANTI

In merito al dibattito sull'intitolazione della nuova scuola secondaria di primo grado dell'ex Manifattura Tabacchi,…

1 settimana ago

“SCUOLA, TROPPO SPESSO, PER GLI STUDENTI E’ FONTE DI ANSIA”

Si respira una sofferenza diffusa tra adolescenti e preadolescenti, un vuoto identitario causato da un…

1 settimana ago

ROTATORIA DI VIA BOSELLI, INIZIATI I LAVORI. PRONTA TRA OTTOBRE E NOVEMBRE

Sono iniziati, con le operazioni di deasfaltatura, i lavori per la realizzazione della configurazione definitiva…

1 settimana ago

A ZERBIO NASCE IL COMITATO PER LE ENERGIA TRASPARENTE E SOSTENIBILE, “MA NON A QUALSIASI COSTO”

È stato ufficialmente costituito il Comitato "Sì all'Energia Trasparente e Sostenibile", nato con l'obiettivo di…

1 settimana ago