Anche l’assessore alla Politiche Abitative e all’Università Giovanni Paglia ha partecipato alla sigla dell’accordo di housing sociale tra Comune, proprietari di case, settore immobiliare e sindacati degli inquilini. L’obiettivo è favorire l’incontro tra domanda e offerta di abitazioni, per promuovere e agevolare la disponibilità di alloggi destinati agli studenti universitari che scelgono Piacenza come sede del proprio percorso accademico.
L’accordo di durata triennale va in questa direzione perché una città universitaria si definisce tale se riesce ad offrire alloggi agli studenti che la vivono e la abitano, ancora meglio se con agevolazioni o affitti calmierati.
sono 3428 gli studenti fuori sede aggiornato all’anno accademico 2023/2024, tra questi 997 di provenienza internazionale, peraltro in previsione dei 500 nuovi ingressi complessivi conseguenti all’attivazione della laurea magistrale in architettura e del corso di laurea triennale in Ingegneria in lingua inglese già annunciati dal Polo territoriale del Politecnico.
https://www.facebook.com/share/v/1HXbB8hoWv/
Oggi la biblioteca dell'istituto professionale Casali si presente completamente rinnovata. Pareti colorate, espositori ordinati che…
“Di una cosa siamo certi, di non avere una visione miope sulla sanità piacentina, ma…
La Filcams Cgil di Piacenza è davanti ai cancelli dello stabilimento Amazon di Castelsangiovanni insieme…
Gli istituti comprensivi sono ormai una certezza; lo ha decretato il commissario del Governo che…
Un territorio dinamico e in equilibrio, solido economicamente e con una rara governance collaborativa: è…
E' stato un esercizio di consapevolezza, di presa di coscienza. Non semplice neppure per chi…