E’ fissata per sabato 18 ottobre l’adunata dei tennisti piacentini per chiedere di inserire nuovi campi da tennis nel progetto di riqualificazione del Polisportivo. Saranno le vittorie di Sinner e della Nazionale azzurra in Coppa Davis a far registrare un vero e proprio boom per questo sport. Fatto sta che la richiesta di campi da parte dei piacentini è molta alta, così come le scuole di tennis registrano un aumento di iscritti dei bambini; attualmente quelli a disposizione dei cittadini sono quattro al Polisportivo e tre al centro sportivo Farnesiana.
Il progetto di riqualificazione del Polisportivo di largo Anguissola prevede la realizzazione di quattro campi da padel e uno da tennis, polivalente, da condividere quindi con altre discipline. E’ qui che sta la perplessità dei tennisti riuniti nella federazione: quel solo campo polivalente non potrà essere dedicato completamente al tennis e quelli da padel non avrebbero le caratteristiche adatte. Da qui la decisione di scendere in piazza, in un momento abbastanza delicato, in quanto sono ancora aperti i termini del bando di gara per la realizzazione dell’impianto.
L’adunata, che si svilupperà in un corteo, prevede il ritrovo alle 16 in largo Baciocchi e l’arrivo in piazza Cavalli.
L’invito degli organizzatori all’adunata
.
Sono 743 i codici rossi istituiti quest'anno dalla Procura di Piacenza, lo stesso numero anche…
Partendo dall'intervento in consiglio comunale della scorsa settimana e dall'articolo pubblicato dal quotidiano Libertà, la consigliera…
Un viaggio nella storia e nella Piacenza medievale, per scoprire la vita e le avventure…
L'invito al segnale distensivo della sindaca Tarasconi rivolto alla minoranza di votare favorevolmente alla variazione…
Il Comune ha aggiudicato la maxi concessione per l'efficientamento energetico alla Associazione Temporanea d'Impresa formata…
Attraversiamo: dove i protagonisti di questo viaggio siamo Noi. Noi che ci troviamo davanti a…