La nota dell’amministrazione in risposta all’accusa del consigliere Trespidi che ha denunciato la mancanza di polizza assicurativa per il cantiere di piazza Cittadella non si è fatta attendere. L’amministrazione smentisce quanto asserito dal consigliere.
Il cantiere di piazza Cittadella è “coperto” da polizza assicurativa “CAR” (Contractor’s alla risks), regolarmente rinnovata dal costruttore (Edilstrade) nell’anno in corso come previsto. La polizza risulta inviata – con copia del bonifico relativo all’avvenuto rinnovo – agli uffici comunali di Piacenza. Non corrisponde al vero, dunque, l’affermazione del consigliere comunale Massimo Trespidi riportata dalla stampa “Da quasi due mesi manca la necessaria copertura assicurativa”.
Rispetto all’attuale fase dei lavori, infatti, la ditta costruttrice ha operato con adeguata copertura assicurativa, fornendo al Comune – che ha funzione di controllo nella realizzazione dell’opera in questione – la relativa documentazione.
Quando il cantiere entrerà “nel vivo”, ovvero quando inizieranno i lavori di scavo e costruzione, la ditta sarà chiamata a fornire un’ulteriore polizza assicurativa specifica. Prima di quel momento, non è necessario fornire polizze diverse rispetto a quella – regolarmente rinnovata – che è già stata fornita.
“Di una cosa siamo certi, di non avere una visione miope sulla sanità piacentina, ma…
La Filcams Cgil di Piacenza è davanti ai cancelli dello stabilimento Amazon di Castelsangiovanni insieme…
Gli istituti comprensivi sono ormai una certezza; lo ha decretato il commissario del Governo che…
Un territorio dinamico e in equilibrio, solido economicamente e con una rara governance collaborativa: è…
E' stato un esercizio di consapevolezza, di presa di coscienza. Non semplice neppure per chi…
Piacenza ha reso omaggio alle vittima della Shoah nell’81° anniversario della liberazione del campo di…