Allattare e lavorare si può, da oggi anche a Piacenza. Le mamme, che torneranno al lavoro, non si troveranno più costrette a rinunciare ad allattare i propri figli nei primi mesi di asilo nido. Questo grazie ad un protocollo sottoscritto tra Asl e Comune, oltre che all’infaticabile opera dell’associazione Essere Mamma, che dalla sua costituzione, giusto un anno fa, ha posto questa tematica tra i suoi principali obiettivi. Se ne è parlato nel corso di una tavola rotonda a Corte Biffi, in una bella atmosfera informale dove i protagonisti sono stati le mamme e i loro bimbi. In pratica le mamme potranno consegnare il proprio latte alle operatrici dei nidi in modo che possa essere somministrato ai piccoli nel corso della giornata anche in loro assenza.
[videojs mp4=”http://www.zero523.tv/filmati/allattamento.mp4″ webm=”http://www.zero523.tv/filmati/allattamento.webm” poster=”http://www.zerocinque23.com/wp-content/uploads/2015/10/allattiamo.png” preload=”auto” autoplay=”false” width=”640″ height=”360″ id=”movie-id” class=”alignleft” controls=”true” muted=”false”][/videojs]
I dati aggiornati sul turismo confermano una tendenza positiva per la provincia di Piacenza: nel…
La complessa serie di questioni connesse a entità e modalità di acquisizione delle risorse per…
A riassumere le motivazioni che hanno portato il comune ad avviare il procedimento di risoluzione…
Oggi la palla su piazza Cittadella è rimbalzata dalla parte della maggioranza consiliare che si…
Il fatturato è tutto sommato buono, con un incremento dell'1,27%, grazie soprattutto al mercato interno…
Fratelli d'Italia, lega e civica Barbieri Liberi ancora all'attacco contro l'amministrazione sulla pratica piazza cittadella.…