Sciopero congelato per i 15 lavoratori di GPS a seguito della decisione del Tribunale di sospendere la risoluzione del contratto notificata il 26 settembre scorso dal Comune a Piacenza Parcheggi, Gps, concessionario del cantiere di piazza Cittadella che ha la gestione dei parcheggi a pagamento e della rimozione forzata.
Sciopero sospeso dunque, ma proseguono lo stato di agitazione e il presidio permanente dei lavoratori, seguiti dalla Filcams Cgil che stamattina ha informato gli organi competenti della decisione emersa in assemblea; il personale ha regolarmente ripreso l’attività.
L’auspicio è che la situazione, per la verità molto complicata, si risolva senza gravi ripercussioni sul futuro dei lavoratori. Stamattina nessun membro dell’amministrazione era presente all’assemblea, solo i consiglieri comunali Costanza De Poli del Partito Democratico e Stefano Cugini di Alternativa per Piacenza. La situazione è resa ancora più intricata dal fatto che è quello de lavoratori di Gps è un caos unico a livello nazionale. Non essendoci casi analoghi, non vi è una normativa di riferimento che possa traghettare il personale in modo diretto da un’azienda all’altra.
https://www.facebook.com/share/v/1JvkVHziM5/
Sono 743 i codici rossi istituiti quest'anno dalla Procura di Piacenza, lo stesso numero anche…
Partendo dall'intervento in consiglio comunale della scorsa settimana e dall'articolo pubblicato dal quotidiano Libertà, la consigliera…
Un viaggio nella storia e nella Piacenza medievale, per scoprire la vita e le avventure…
L'invito al segnale distensivo della sindaca Tarasconi rivolto alla minoranza di votare favorevolmente alla variazione…
Il Comune ha aggiudicato la maxi concessione per l'efficientamento energetico alla Associazione Temporanea d'Impresa formata…
Attraversiamo: dove i protagonisti di questo viaggio siamo Noi. Noi che ci troviamo davanti a…