Non è piacentino di origine, ma la piacentinità ormai ce l’ha nel sangue, perché del nostro territorio conosce e apprezza l’amore per la terra, la sincerità e la laboriosità fino a farle proprie. Sante Ludovico, oltre che patron di Pizza + 1, è presidente del consorzio Piacenza Alimentare che riunisce un centinaio di aziende del territorio che si occupano di agroalimentare. Un patrimonio immenso che comprende 3 salumi Dop, 18 vini Dop. Un fatturato interno di 1 miliardo 300 milioni, un export di oltre 250 milioni con un + 15% rispetto all’anno precedente, verso nuovi mercati: Stati Uniti, Canada, Giappone, Corea ma soprattutto il mercato europeo. La Francia resta il miglior mercato con oltre 50 milioni di euro di fatturato.
[videojs mp4=”http://www.zero523.tv/filmati/sante ludovico.mp4″ poster=”http://www.zerocinque23.com/wp-content/uploads/2018/05/sante-ludovico.png” preload=”auto” autoplay=”false” width=”640″ height=”360″ id=”movie-id” class=”alignleft” controls=”true” muted=”false”] [/videojs]
Oggi la biblioteca dell'istituto professionale Casali si presente completamente rinnovata. Pareti colorate, espositori ordinati che…
“Di una cosa siamo certi, di non avere una visione miope sulla sanità piacentina, ma…
La Filcams Cgil di Piacenza è davanti ai cancelli dello stabilimento Amazon di Castelsangiovanni insieme…
Gli istituti comprensivi sono ormai una certezza; lo ha decretato il commissario del Governo che…
Un territorio dinamico e in equilibrio, solido economicamente e con una rara governance collaborativa: è…
E' stato un esercizio di consapevolezza, di presa di coscienza. Non semplice neppure per chi…