In Italia sono 400 mila, a Piacenza 6340. Stiamo parlando dei donatori di midollo osseo iscritti al registro che confluiscono in un data base mondiale. Uomini e donne dai 18 ai 35 anni che hanno deciso di compiere un gesto prima di tutto etico. Donare il midollo non da sofferenza né toglie nulla al donatore, non ci sono barriere di alcun tipo verso il ricevente. La giornata di sabato 22 settembre, che conclude la settimana nazionale per la donazione del midollo Match It Now, serve proprio a questo: anche a Piacenza saranno presente volontari di Admo e operatori del servizio di immunogenetica per sensibilizzare la popolazione, soprattutto i più giovani.
[videojs mp4=”http://www.zero523.tv/filmati/Admo.mp4″ poster=”http://www.zerocinque23.com/wp-content/uploads/2018/09/admo.png” preload=”auto” autoplay=”false” width=”640″ height=”360″ id=”movie-id” class=”alignleft” controls=”true” muted=”false”] [/videojs]
La Giunta comunale di Piacenza ha approvato una variazione di bilancio che prevede il rafforzamento…
Oggi la biblioteca dell'istituto professionale Casali si presente completamente rinnovata. Pareti colorate, espositori ordinati che…
“Di una cosa siamo certi, di non avere una visione miope sulla sanità piacentina, ma…
La Filcams Cgil di Piacenza è davanti ai cancelli dello stabilimento Amazon di Castelsangiovanni insieme…
Gli istituti comprensivi sono ormai una certezza; lo ha decretato il commissario del Governo che…
Un territorio dinamico e in equilibrio, solido economicamente e con una rara governance collaborativa: è…