Grazie ad una importante operazione industriale, promossa dal progetto spazio crescita di Confindustria Piacenza, la storica impresa MEBA potrà rafforzare la propria presenza sui mercati internazionali e lo sviluppo industriale.
Dal 30 gennaio scorso Meba Bioresina Società Benefit srl è la nuova società nella quale è confluito il ramo aziendale operativo di Meba, storica azienda familiare specializzata nella produzione di biopolimeri per la moda e il design. Il capitale è partecipato da Axia Investment veicolo di investimento industriale promosso da Axianet, che riunisce investitori dal Veneto, Lombardia e Emilia Romagna. Il capitale raccolto è stato interamente investito; il primo investimento è un nuovo layout produttivo a impatto zero
L’ingresso di AxiaNet rappresenta un passaggio chiave per rafforzare la struttura organizzativa e finanziaria dell’azienda, che vuole valorizzare le competenze di Meba nel campo delle bioresine, materiali destinati ai settori degli accessori della moda e del design, sempre più richiesti per il loro contributo alla riduzione dell’impatto ambientale delle filiere produttive e per la particolarità estetica e applicativa.
La Presidente della Provincia di Piacenza ha informato che gli uffici hanno concluso le verifiche…
E' una economia in stallo, non tragica, non di crisi ma sicuramente non agganciata a…
Sono sicurezza e lavoro i settori in cui la Provincia di Piacenza emerge con i…
La somministrazione di lavoro non può essere una condizione infinita. E’ un principio fondamentale che…
Favorire la crescita qualitativa del sistema culturale e, in particolare, la capacità del sistema piacentino…
Lavoro, conciliazione con la vita privata e stabilità: sono i tre punti che emergono come…