Dice convinta di credere molto nella giustizia e di non temere il rito abbreviato per colui che è accusato di aver ucciso sua figlia. Morena Corbellini, mamma di Aurora Tila, ha raccontato nel salotto televisivo di Verissimo, la trasmissione di Canale5, le prime udienze del processo, l’incontro in aula con il 15enne accusato di averla gettata dal balcone e le ultime settimane di Aurora, prima di quel 25 ottobre 2024 quando precipitò dell’ultimo piano del palazzo di via IV Novembre, secondo l’accusa, spinta dall’ex fidanzato.
Alla domanda della conduttrice “teme che con il rito abbreviato la pena possa essere troppo lieve?”, Morena risponde convintamente “No, credo molto nella giustizia; in aula ci sarà un testimone, non sarà un processo facile”. La donna si riferisce al ragazzo, compagno di cella del 15enne, che avrebbe raccolto alcune sue confidenze; il prossimo 10 ottobre sarà ascoltato nel corso dell’udienza.
Poi Morena descrive gli incontri, in tribunale, con l’imputato: “entra in aula con spalle larghe, baldanzoso, a testa alta, supponente, senza mai incrociare il mio sguardo, sempre con una certa strafottenza”. Nel corso dell’intervista racconta la storia travagliata tra la figlia e il 15enne: “stavano insieme da gennaio 2024 e Aurora aveva cercato di staccarsi da lui già tre volte; era ossessionato, possessivo, la considerava un pupazzo e come tale la trattava. Le inviava messaggi denigranti puntando sulla sua magrezza. Aurora da ottobre non usciva più e non mangiava. Era diventata anoressica. Abbiamo anche avuto un colloquio per questo con la neuropsichiatra e la psicologa dei servizi sociali che l’avevano in cura, il prossimo appuntamento sarebbe stato il 30 ottobre, è morta il 25”.
«C’è aria di sbaracco in piazza Cittadella. Il fallimento della giunta Tarasconi sulla vicenda del…
La lettura di Se questo è un uomo di Primo Levi si è alternata ai…
Sarà l'ultimo spettacolo, ma non per questo meno intenso e vibrante. Tu S.ei M.eraviglia è…
Una piazza partecipata come non si vedeva da tempo a Piacenza; due mila circa i…
Complici la forte pioggia di questa mattina e l'invito ministeriale sviluppare il tema all'interno degli…
Se la scuola piacentina fosse sotto pressione da parte del Ministero dell'Interno sarebbe inaccettabile. E'…