Attualità

MORENA CORBELLINI: “HO FIDUCIA NELLA GIUSTIZIA. NON SARA’ UN PROCESSO FACILE”

Dice convinta di credere molto nella giustizia e di non temere il rito abbreviato per colui che è accusato di aver ucciso sua figlia. Morena Corbellini, mamma di Aurora Tila, ha raccontato nel salotto televisivo di Verissimo, la trasmissione di Canale5, le prime udienze del processo, l’incontro in aula con il 15enne accusato di averla gettata dal balcone e le ultime settimane di Aurora, prima di quel 25 ottobre 2024 quando precipitò dell’ultimo piano del palazzo di via IV Novembre, secondo l’accusa, spinta dall’ex fidanzato.

Alla domanda della conduttrice “teme che con il rito abbreviato la pena possa essere troppo lieve?”, Morena risponde convintamente “No, credo molto nella giustizia; in aula ci sarà un testimone, non sarà un processo facile”. La donna si riferisce al ragazzo, compagno di cella del 15enne, che avrebbe raccolto alcune sue confidenze; il prossimo 10 ottobre sarà ascoltato nel corso dell’udienza.

Poi Morena descrive gli incontri, in tribunale, con l’imputato: “entra in aula con spalle larghe, baldanzoso, a testa alta, supponente, senza mai incrociare il mio sguardo, sempre con una certa strafottenza”. Nel corso dell’intervista racconta la storia travagliata tra la figlia e il 15enne:  “stavano insieme da gennaio 2024 e Aurora aveva cercato di staccarsi da lui già tre volte; era ossessionato, possessivo, la considerava un pupazzo e come tale la trattava. Le inviava messaggi denigranti puntando sulla sua magrezza. Aurora da ottobre non usciva più e non mangiava. Era diventata anoressica. Abbiamo anche avuto un colloquio per questo con la neuropsichiatra e la psicologa dei servizi sociali che l’avevano in cura, il prossimo appuntamento sarebbe stato il 30 ottobre, è morta il 25”.

redazione

Quando l'approfondimento fa la notizia

Recent Posts

“ATTRAVERSIAMO”: SI SVELA IL TEMA DELLA QUARTA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL PENSARE CONTEMPORANEO

Attraversiamo: dove i protagonisti di questo viaggio siamo Noi. Noi che ci troviamo davanti a…

2 giorni ago

DONNE SEMPRE PIU’ VITTIME DI AGGRESSIONI SUL LAVORO: L’EMILIA ROMAGNA E’ LA SECONDA REGIONE PER NUMERO DI DENUNCE

La regione Emilia Romagna è al secondo posto, in termini assoluti, solo dopo la Lombardia,…

2 giorni ago

CITTADELLA: LA GIUNTA STANZIA 1.5 MILIONI DI EURO PER LA RIQUALIFICAZIONE. “PASSAGGIO CHE PRECEDE LA PARTECIPAZIONE PUBBLICA”

La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di…

5 giorni ago

VIDEOSORVEGLIANZA: 18 NUOVE TELECAMERE NEI PUNTI SENSIBILI DELLA CITTA’. SINDACA: “LA SICUREZZA NON SI FA CON GLI SLOGAN”

L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento…

5 giorni ago

IN CATTOLICA IL CAREER DAY DEI RECORD: 100 AZIENDE OSPITATE PER LA 25ESIMA EDIZIONE

La 25esima edizione del Career Day si conferma da record: 100 stand, così suddivisi: 70…

5 giorni ago

IL BANDO INTEGRATO DI PALAZZO GOTICO, BARINO E IAT CONTINUA A FAR DISCUTERE. SCONTILLE TRA PAGANI E PAPAMARENGHI

Il bando integrato venticinquennale per la gestione di palazzo Gotico, Iat e Barino continua a…

6 giorni ago