Attualità

PROCESSO AURORA, IL TESTIMONE “L’HA BUTTATA GIU’ DAL BALCONE MENTRE LEI GLI DICEVA NON PUOI FARMI QUESTO”

Una testimonianza che non lascia spazio all’interpretazione perché suona terribilmente chiara. “Il testimone ha detto esattamente che l’imputato gli ha confessato di aver buttato giù la ragazza dal balcone, mentre lei gli diceva ‘ti amo, non puoi farmi questo'”. Così l’avvocata Anna Ferraris, che insieme al collega Mario Caccuri assiste la madre della 13enne Aurora Tila, ha raccontato ai cronisti fuori dal Tribunale per i minorenni di Bologna cosa ha detto in aula il 18enne, ex compagno di cella del 16enne imputato accusato di avere ucciso la ragazza. Un racconto lucido quello che l’ex fidanzato di Auorora avrebbe fatto riguardo la mattina del 25 ottobre dello scorso anno, quando la 13enne precipitò dal balcone del settimo piano del palazzo.

Il processo si svolge con la formula del rito abbreviato condizionato all’ascolto di due consulenti medici della difesa, che sono stati sentiti la scorsa udienza, mentre oggi è stato sentito il consulente della Procura (Pm Simone Purgato).
“Il testimone ci ha detto che l’imputato gli ha rilasciato chiaramente una confessione piena, mentre erano in cella, all’arrivo in carcere, quando gli ha chiesto per quale motivo era finito dentro”, ha spiegato la madre di Aurora, Morena Corbellini. “Il testimone ha detto la verità in modo preciso e accurato, raccontando anche i particolari che gli sono stati riferiti – ha aggiunto Corbellini- Siamo molto fiduciosi ora, è la svolta che ci aspettavamo”.
Nella prossima udienza, già fissata per il 3 novembre, ci sarà la discussione e poi probabilmente la sentenza.

 

redazione

Quando l'approfondimento fa la notizia

Recent Posts

“LA MAGISTRATURA NON SIA L’UNICO BALUARDO CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE”

Sono 743 i codici rossi istituiti quest'anno dalla Procura di Piacenza, lo stesso numero anche…

12 ore ago

SORESI FDI: “QUANTO INVESTE L’AUSL NELLA COMUNICAZIONE INTERNA E ESTERNA?”

Partendo dall'intervento in consiglio comunale della scorsa settimana e dall'articolo pubblicato dal quotidiano Libertà, la consigliera…

17 ore ago

ALLA SCOPERTA DEL CAVALIERE PIACENTINO UBERTINO LANDI. IL RICAVATO AL CENTRO AIUTI PER L’ETIOPIA

Un viaggio nella storia e nella Piacenza medievale, per scoprire la vita e le avventure…

17 ore ago

PASSA LA VARIAZIONE DA 1.5 MILIONI PER RIQUALIFICARE CITTADELLA. CENTRO DESTRA ASTENUTO. L’APPELLO ALL’UNITA’ DI TARASCONI CADE NEL VUOTO

L'invito al segnale distensivo della sindaca Tarasconi rivolto alla minoranza di votare favorevolmente alla variazione…

1 giorno ago

MAXI APPALTO PER L’EFFICIENTAMENTO: IL COMUNE HA SCELTO L’ATI FORMATA DA EDISON E LA MERCURIO

Il Comune ha aggiudicato la maxi concessione per l'efficientamento energetico alla Associazione Temporanea d'Impresa formata…

2 giorni ago

“ATTRAVERSIAMO”: SI SVELA IL TEMA DELLA QUARTA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL PENSARE CONTEMPORANEO

Attraversiamo: dove i protagonisti di questo viaggio siamo Noi. Noi che ci troviamo davanti a…

5 giorni ago