Attualità

SENTENZA CONSIGLIO DI STATO SU CASO VEZZULLI: RABUFFI “TRISTE PAGINA COSTATA AL COMUNE 200MILA EURO”. LECCE “L’ENTE HA AGITO CORRETTAMENTE, E’ ORA DI GAURDARE AVANTI”

“Una pagine triste che non cancella la memoria di una lite di rara asprezza costata un sacco di quattrini al Comune, come mai prima era avvenuto”. Così il consigliere di ApP Luigi Rabuffi ha definito la vicenda giudiziaria che, da quasi due anni, vede contrapposti l’ente comunale e l’avvocato Elena Vezzulli; al centro, il ricorso dell’ex dirigente dell’avvocatura a seguito dell’attribuzione dell’incarico al Servizio di Prevenzione a pochi mesi dal pensionamento, dopo la scoperta della falsa fideiussione di piazza Cittadella. Pochi giorni fa il Consiglio di Stato ha dato ragione all’ente definendo “le scelte organizzative pienamente legittime”. Scelte che, ha sottolineato Rabuffi. “sono costate al Comune quasi 200mila euro tra incarichi esterni e consulenze”.

“La sentenza del Consiglio di Stato ci dice che l’ente ha agito correttamente nel pieno rispetto delle regole – ha ribattuto la consigliera di maggioranza Margherita Lecce – ora è tempo di guardare avanti”. Parole che hanno provocato la reazione della consigliera di FdI Sara Soresi: “Dobbiamo applaudirvi perché il Consiglio di Stato vi ha dato ragione? – domanda retoricamente Soresi – sappiamo tutti che Vezzulli è un’ottima professionista e che questa rimozione è avvenuta a 18 mesi dalla pensione. Avete pagato 200 mila euro per questa sostituzione. Ma cosa c’è da festeggiare? Il buon senso vi avrebbe dovuto richiamare a stare zitti, e invece”.

 

redazione

Quando l'approfondimento fa la notizia

Recent Posts

ROTATORIA VIA EMILIA PAVESE-STRADA DELLA BOSELLA: OK ALLA VARIANTE PER LA NUOVA SEDE DI CONFINDUSTRIA. ASSOCIAZIONI COINVOLTE NELLA PIANTUMAZIONE DEL VERDE

La rotatoria di via Emilia Pavese, all'intersezione con strada della Bosella, verrà ampliata per rendere…

15 ore ago

RACCOLTA PUNTUALE: A GENNAIO 500 TONNELLATE IN MENO DI RIFIUTO INDIFFERENZIATO. AGGIUNTE TRE VUOTATURE ALL’ANNO

Il sindaco, il vicesindaco, l’assessore all’Ambiente, il direttore generale del Comune di Piacenza Luca Canessa…

21 ore ago

PROGETTO SIRIO: SICUREZZA INTEGRATA E ATTIVITA’ RICREATIVE PER I PIU’ GIOVANI. A BREVE QUATTRO NUOVE TELECAMERE IN VIA MANZONI E GIARDINI MERLUZZO

Quattro nuovi dispositivi di videosorveglianza in via Manzoni e giardini Merluzzo, riqualificazione del parco giochi…

22 ore ago

IL VIAGGIO NEL PERDONO DELLE DETENUTE DELL’ALTA SICUREZZA DELLE NOVATE

Sul palco ci sono quattro detenute del circuito Alta Sicurezza della Casa Circondariale delle Novate;…

4 giorni ago

REFERENDUM, IL COMITATO PER IL NO: “UNA RIFORMA INUTILE CHE DEPOTENZIA IL CSM”

Contano nomi illustri del foro piacentino i comitati che si oppongono alla riforma della giustizia…

4 giorni ago

AVVOCATURA COMUNALE: IL CONSIGLIO DI STATO DA’ RAGIONE AL COMUNE. “SCELTE ORGANIZZATIVE PIENAMENTE LEGITTIME”

Il Consiglio di Stato ha accolto integralmente l’appello del Comune di Piacenza, riformando la precedente…

4 giorni ago