Cinquant’anni di attività a favore dei diritti umani, sviluppo economico e sociale, salute, ambiente, cultura. Piacenza Soroptimist Club ha raggiunto un traguardo importante che vuole festeggiare insieme alla città. Il Club è nato 50 anni fa con 21 socie, oggi sono 44, attive nelle più diverse attività lavorative.
Il Club ha organizzato convegni, tavole rotonde, ha conferito premi e borse di studio, organizzato e sponsorizzato concorsi e manifestazioni, restaurato dipinti, contribuito alla cura del verde pubblico cittadino, donato attrezzature all’ASL di Piacenza, svolto una campagna informativa contro l’abbandono del neonato, con opuscolo informativo in tredici lingue, e una campagna informativa contro la violenza sulle donne. Per la realizzazione di alcuni progetti ha collaborato con le Istituzioni: Università, Comune, Provincia, Camera di Commercio, Regione, Scuole, nonché con i propri club gemelli stranieri.
Per festeggiare il traguardo dei 50 anni il Club ha organizzato tre giorni dedicati all’incontro e alla convivialità; in particolare l’evento di sabato 11 maggio è aperto a tutta la città. A partire dalle 10.30 a palazzo Gotico si svolgerà la cerimonia di celebrazione dell’anniversario e la presentazione dei service del cinquantennale.
Gli eventi proseguiranno poi nel pomeriggio di sabato e domenica 12 maggio a Agazzano.
Come si dice, non “ha usato i guanti di velluto” la consigliera del Gruppo Misto…
Gli otto istituti comprensivi che entreranno a regime dal prossimo anno scolastico 2026/27 andranno a…
E' stata presentata la quarta edizione del concorso scolastico Sulla Strada Giusta, rivolto agli studenti…
Il progetto della ex Manifattura tabacchi si presenta alla città. Grazie ai fondi Pnrr si…
Aumentare i salari, fermare l'innalzamento dell'età pensionabile, no al riarmo, maggiore investimenti sulla sanità e…
Le opposizioni, congiuntamente, vanno all'attacco dell'amministrazione per il bando di gestione di 25 anni di…