Cinquant’anni di attività a favore dei diritti umani, sviluppo economico e sociale, salute, ambiente, cultura. Piacenza Soroptimist Club ha raggiunto un traguardo importante che vuole festeggiare insieme alla città. Il Club è nato 50 anni fa con 21 socie, oggi sono 44, attive nelle più diverse attività lavorative.
Il Club ha organizzato convegni, tavole rotonde, ha conferito premi e borse di studio, organizzato e sponsorizzato concorsi e manifestazioni, restaurato dipinti, contribuito alla cura del verde pubblico cittadino, donato attrezzature all’ASL di Piacenza, svolto una campagna informativa contro l’abbandono del neonato, con opuscolo informativo in tredici lingue, e una campagna informativa contro la violenza sulle donne. Per la realizzazione di alcuni progetti ha collaborato con le Istituzioni: Università, Comune, Provincia, Camera di Commercio, Regione, Scuole, nonché con i propri club gemelli stranieri.
Per festeggiare il traguardo dei 50 anni il Club ha organizzato tre giorni dedicati all’incontro e alla convivialità; in particolare l’evento di sabato 11 maggio è aperto a tutta la città. A partire dalle 10.30 a palazzo Gotico si svolgerà la cerimonia di celebrazione dell’anniversario e la presentazione dei service del cinquantennale.
Gli eventi proseguiranno poi nel pomeriggio di sabato e domenica 12 maggio a Agazzano.
Maggioranza completamente spaccata nel Comune di Pontenure, tanto che queste ore saranno decisive per il…
Otto nuovi ispettori e sei sovrintendenti entreranno, in autunno, in servizio, alla Casa Circondariale delle…
Torna l’atteso appuntamento per tutti gli appassionati del mondo del podcasting: l’edizione 2025 de Il…
Cultura, memoria e resistenza: sono i temi che Casa Nome Collettivo porterà sul palco dell'edizione…
Un lavoro sicuro per tutti è il tema del primo maggio 2025: un traguardo ancora…
Il Consiglio di Stato di Roma con la sentenza del 17 aprile 2025 n.3358 ha…