Sono stati gli studenti delle redazioni scolastiche i protagonisti della Giornata Internazionale del Volontariato che hanno raccontato cosa significa essere volontario attraverso il progetto VIP, Volontari In Prima Linea. Hanno seguito personaggi pubblici piacentini che, per un giorno, hanno vestito i panni del volontario all’interno di una delle tante realtà piacentine. Le redazioni che hanno partecipato al concorso Il volontariato con le nostre parole sono L’eco di Giulia del liceo Colombini; The mente dell’istituto Romagnosi; Mattei’s blog dell’istituto Mattei di Fiorenzuola, Il Buco del liceo Scientifico Respighi. Proprio loro hanno vinto il concorso raccontando l’esperienza vissuta alla casa di accoglienza Don Venturni. Menzione speciale per la redazione del Mattei’s blog che ha dato voce all’impegno dell’associazione Fiorenzuola Oltre i Confini.
[videojs mp4=”https://www.zerocinque23.com/SERVIZI/A2019/volontariatosvep.mp4″ poster=”https://www.zerocinque23.com/wp-content/uploads/2019/12/svep-volontariato.jpg” preload=”auto” autoplay=”false” width=”640″ height=”360″ id=”movie-id” class=”vjs-fluid” controls=”true”muted=”false”] [/videojs]–>I dati aggiornati sul turismo confermano una tendenza positiva per la provincia di Piacenza: nel…
La complessa serie di questioni connesse a entità e modalità di acquisizione delle risorse per…
A riassumere le motivazioni che hanno portato il comune ad avviare il procedimento di risoluzione…
Oggi la palla su piazza Cittadella è rimbalzata dalla parte della maggioranza consiliare che si…
Il fatturato è tutto sommato buono, con un incremento dell'1,27%, grazie soprattutto al mercato interno…
Fratelli d'Italia, lega e civica Barbieri Liberi ancora all'attacco contro l'amministrazione sulla pratica piazza cittadella.…