Taglio del nastro alla presenza delle autorità per la la seconda edizione di Hydrogen Expo, la a mostra convegno italiana dedicata al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno. Alla cerimonia hanno partecipato la sindaca Katia Tarasconi, il presidente del CDA dell’ente fiera Giuseppe Cavalli, l’assessore regionale Vincenzo Colla e il presidente di Confindustria Piacenza Francesco Rolleri.
Grande soddisfazione è stata espressa dall’organizzatore fabio Potestà Direttore della Mediapoint & Exhibitions “gli espositori sono quadruplicati, gli spazi triplicati rispetto allo scorso anno; questa fiera è la più grande mai organizzata in Italia nel comparto dell’idrogeno. A corollario dell’evento abbiamo predisposto un calendario di 14 convegni sui campi applicativi dell’idrogeno che si pone, a tutti gli effetti, l’energia del futuro”.
“Piacenza ha la capacità di essere pioniere in un settore come questo di cui sentiremo parlare nel tempo – ha detto l’assessore regionale Colla – il fatto che gli espositori sono quadruplicati significa che in tanti hanno cominciato ad investire in questa tecnologia. Come Regione faremo bandi su ricerca, formazione e sistema idrogeno per avere nuove professionalità”.
I dati aggiornati sul turismo confermano una tendenza positiva per la provincia di Piacenza: nel…
La complessa serie di questioni connesse a entità e modalità di acquisizione delle risorse per…
A riassumere le motivazioni che hanno portato il comune ad avviare il procedimento di risoluzione…
Oggi la palla su piazza Cittadella è rimbalzata dalla parte della maggioranza consiliare che si…
Il fatturato è tutto sommato buono, con un incremento dell'1,27%, grazie soprattutto al mercato interno…
Fratelli d'Italia, lega e civica Barbieri Liberi ancora all'attacco contro l'amministrazione sulla pratica piazza cittadella.…