Era vacante da giugno dell’anno scorso; da oggi la Conferenza Territoriale Socio Sanitaria ha una nuova presidente, Monica Patelli, presidente della Provincia di Piacenza e sindaco di Borgonovo, eletta all’unanimità.
Così la sindaca Tarasconi, che ha rivestito l’incarico di presidente ad interim, ha lasciato a Patelli la gestione della seduta. Eletti all’unanimità anche i vice presidenti: Marica Toma, sindaca di Cadeo, e Paolo Negri sindaco di Bettola. Tredici i comuni che compongono l’ufficio di presidente, a cui la neo presidente Patelli ha sottolineato di dare forte importanza nello spirito di unità e collaborazione: Castel San Giovanni, Fiorenzuola, Piacenza, Gragnano, Bettola, Cortemaggiore, Provincia di Piacenza, Bobbio, Villanova, Cadeo, Morfasso, Rivergaro e Carpaneto. La segretaria amministrativa è di Castel San Giovanni.
Un mandato 2025/2027 improntato su tre principi guida: equità nell’offerta e distribuzione dei servizi; parità di accesso ai servizi in particolare per chi abita in montagna e ottimizzazione dell’utilizzo delle risorse infrastrutturali tecnologiche e umane.
>
Ci sono volute 30 ore ininterrotte di consiglio per approvare il bilancio comunale. Un'estenuante prova…
Come si dice, non “ha usato i guanti di velluto” la consigliera del Gruppo Misto…
Gli otto istituti comprensivi che entreranno a regime dal prossimo anno scolastico 2026/27 andranno a…
E' stata presentata la quarta edizione del concorso scolastico Sulla Strada Giusta, rivolto agli studenti…
Il progetto della ex Manifattura tabacchi si presenta alla città. Grazie ai fondi Pnrr si…
Aumentare i salari, fermare l'innalzamento dell'età pensionabile, no al riarmo, maggiore investimenti sulla sanità e…