La prima volta a Piacenza di Elly Schlein da segretaria del Partito Democratico è stata la chiusura della festa Dem. Ad accoglierla, al palazzetto di via Alberici, la sindaca Tarasconi, il segretario regionale Luigi Tosiani, gran parte della giunta e alcuni consiglieri di maggioranza. E poi i volontari che Schlein ha saluto prima dell’intervento dal palco e il pubblico, circa 300 persone.
Poche le parole con la stampa, se non tessere l’elogio al candidato del pd alla regionali Michele De Pascale che dovrebbe, di fatto, rappresentare l’esperimento del campo largo portato avanti dalla segretaria.
Dal palco Schlein ha snocciolato le cinque priorità del progetto per l’Italia del PD: la sanità pubblica contro i tagli e le privatizzazioni della destra; scuola e istruzione, maggiori aiuti alle famiglie che non si possono permettere di acquistare i libri di testo; lavoro con un salario minimo garantito; politiche industriali che vadano nella direzione di una conversione ecologica e diritti sociali e civili perché oggi le famiglie non solo quelle tradizionali, ma sono anche tante altre ugualmente da difendere e tutelare.
E' stato ricevuto anche nella sala consiliare di Palazzo Mercanti il rabbino Jeremy Milgrom accolto…
La Giunta comunale di Piacenza ha approvato una variazione di bilancio che prevede il rafforzamento…
Oggi la biblioteca dell'istituto professionale Casali si presente completamente rinnovata. Pareti colorate, espositori ordinati che…
“Di una cosa siamo certi, di non avere una visione miope sulla sanità piacentina, ma…
La Filcams Cgil di Piacenza è davanti ai cancelli dello stabilimento Amazon di Castelsangiovanni insieme…
Gli istituti comprensivi sono ormai una certezza; lo ha decretato il commissario del Governo che…