Categories: Senza categoria

CENTRALE UNICA 118: AMBULANZA SUL POSTO IN 8 MINUTI 21 SECONDI

Tanto rumore per nulla. Il direttore generale dell’Asl di Piacenza, Luca Baldino, ha utilizzato questa espressione per definire le polemiche delle ultime settimane nate intorno ai tempi di soccorso della nuova centrale operativa del 118 dopo l’accorpamento, lo scorso anno, con quella di Parma. Numeri alla mano, il dato che emerge chiaro è che a fronte di 26.896 chiamate arrivate nei primi dieci mesi i tempi medi relativi ai codici rossi, quindi i più gravi, sono di 8 minuti 21 secondi per il 2015 contro gli 8 minuti e 16 secondi del 2014, prima della centrale unica. Una differenza di 5 secondi dal nuovo al vecchio sistema.

[videojs mp4=”http://www.zero523.tv/filmati/118.mp4″ webm=”http://www.zero523.tv/filmati/118.webm” poster=”http://www.zerocinque23.com/wp-content/uploads/2015/12/118-pc21.jpg” preload=”auto” autoplay=”false” width=”640″ height=”360″ id=”movie-id” class=”alignleft” controls=”true” muted=”false”][/videojs]

redazione

Quando l'approfondimento fa la notizia

Recent Posts

APPALTO ENERGIA, DATI SECRETATI A GETEC: PER L’OPPOSIZIONE “DISATTESA LA SENTENZA DEL TAR”, MAGGIORANZA “SCELTA PRUDENZIALE”

"Pressapochismo e mancanza di trasparenza": così l'opposizione di centro destra ha definito i debiti fuori…

1 ora ago

CRESCE IL TURUSMO IN REGIONE: PIACENZA SFIORA I 300MILA TURISTI IN UN ANNO

Il turismo in Emilia-Romagna continua a crescere e nel 2025 supera una nuova soglia: oltre…

3 ore ago

RABUFFI, APP: “PIACENZA NON HA BISOGNO NE’ DI CEMENTO NE’ DI GRANDE DISTRIBUZIONE”. NOI DIFENDIAMO IL FUTURO DELLA CITTA'”

La notizie riportate dai mezzi di informazione sui nuovi insediamenti commerciali in città, da via…

8 ore ago

SOLTANI: “L’EUROPA HA UN’ALTRA SOLUZIONE CHE NON SIA LA GUERRA PER LIBERARE L’IRAN? LA DICA SUBITO”

Speranza e paura, gioia e tristezza; sono i sentimenti contrastanti che vive il popolo iraniano,…

8 ore ago

CASA IDA E IL MANDORLO: DUE CASE DI ACCOGLIENZA PER LE DONNE IN VISTA DELLA LORO AUTONOMIA

Due progetti di accoglienza effettiva e concreta per offrire un sostegno temporaneo alla donne in…

3 giorni ago

PIACENZA ALLA FIERA MIPIM DI CANNES: IN VETRINA QUATTRO AREE RIGENERABILI

Si è chiusa la missione piacentina al MIPIM di Cannes, la principale fiera internazionale dedicata…

3 giorni ago