Un luogo tutto da scoprire, inesplorato ai più, certamente anche a molti piacentini. L’ex Laboratorio Pontieri, all’interno della caserma Nino Bixio, dopo essere stato ufficialmente acquisito da comune di Piacenza il 24 ottobre scorso, è in carca di una nuova identità. L’8 e il 9 aprile prossimi aprirà le porte al pubblico in occasione dell’open days, un momento in cui i cittadini potranno visitarlo liberamente, ripensando ad un futuro utilizzo. A tutti coloro che parteciperanno verrà richiesto di compilare un breve questionario, disponibile anche on line sul sito PiacenzaPartecipa. Il materiale sarà oggetto di approfondimento del gruppo locale Urbact.
[videojs mp4=”http://www.zero523.tv/filmati/Laboratorio Pontieri Open Days.mp4″ webm=”http://www.zero523.tv/filmati/Laboratorio Pontieri Open Days.webm” poster=”http://www.zerocinque23.com/wp-content/uploads/2017/03/lab.-ponteri-interno-3-1.jpg” preload=”auto” autoplay=”false” width=”640″ height=”360″ id=”movie-id” class=”alignleft” controls=”true” muted=”false”][/videojs]
Si è svolto questa mattina il sopralluogo per la consegna dei lavori di riqualificazione dell’ex…
Sopralluogo all’area ex Acna per l’assessora regionale alla Programmazione territoriale e Ambiente Irene Priolo, accompagnata…
I ragazzi e le famiglie al centro di un percorso studiato e accompagnato che segue…
Undici milioni di utili, 4 milioni per conservare ed incrementare il patrimonio, un milione e…
Eccole le stanze del ricordo realizzate grazie al bando anziani della Fondazione di Piacenza e…
I rischi della professione medica e il ruolo sempre più presente e necessario degli avvocati…