Per i ragazzi ospiti della Fondazione La Casa Accanto è stato un momento importante. Una tappa che ha segnato la consapevolezza di essere capaci; capaci di portare a termine un compito, una responsabilità, capaci di lavorare. La Casa Accanto, nata due anni fa, che accoglie 16 giovani adulti autistici a cui se ne aggiungeranno, a breve, altri quattro. Insieme all’equipe Buon Tempo hanno vissuto un’esperienza di crescita importante. La trattoria solidale è nata proprio questo: dare la possibilità ai ragazzi di costruirsi un futuro, nel rispetto delle fragilità e delle vulnerabilità. Grazie alla professionalità del personale di Buon Tempo, i ragazzi hanno seguito un laboratorio per l’impasto e la cottura della pizza. Alla serata conclusiva, a cui hanno partecipato, emozionate, anche le famiglie, sono stati proprio loro i camerieri di sala. Ecco come è andata
>
Sono 743 i codici rossi istituiti quest'anno dalla Procura di Piacenza, lo stesso numero anche…
Partendo dall'intervento in consiglio comunale della scorsa settimana e dall'articolo pubblicato dal quotidiano Libertà, la consigliera…
Un viaggio nella storia e nella Piacenza medievale, per scoprire la vita e le avventure…
L'invito al segnale distensivo della sindaca Tarasconi rivolto alla minoranza di votare favorevolmente alla variazione…
Il Comune ha aggiudicato la maxi concessione per l'efficientamento energetico alla Associazione Temporanea d'Impresa formata…
Attraversiamo: dove i protagonisti di questo viaggio siamo Noi. Noi che ci troviamo davanti a…