Spettacolo

NOTTE DI MUSICA, SUL PALCO LE CANZONI D’AUTORE

Una notte di musica in cui protagonisti saranno gli artisti piacentini e le loro creazioni. Si chiamerà proprio Notte di Musica l’evento che si svolgerà al teatro Politeama giovedì 12 maggio alle 20.30. La serata, organizzata da Libreria dello Studente, Level49, Orzorock, Artemusica, Arpa serigrafia, Elfostudio e Taitù Music, rientra in un progetto che ha quattro obiettivi: proporre manifestazioni, concerti e pubblicazioni che garantiscano la tutela del diritto d’autore in accordo con la normativa italiana, appagare la “fame” di approvazione dell’artista per stimolarne la produzione di ulteriore arte, promuovere talento e creatività dei giovani autori e artisti piacentini fuori dal nostro territorio, anche all’estero e sempre nella legalità, e sensibilizzare lo spettatore a partecipare attivamente a proposte artistiche organizzate nel territorio. L’evento ha il patrocinio e il contributo della SIAE.

Lorenzo Poli, bassista dell’Orchestra del Festival di San Remo, è il direttore artistico; il cast, tutto piacentino, è formato da Placentia Gospel Choir, Marco Rancati, Roberto Barocelli, Umberto Dadà, Mikeless, Morrywood, Misfatto, Alessandro Bertozzi, Amedeo Morretta, Clover, Alberto Zucconi, P.O.Box Tribute, Scuola di musica Artemusica diretta da Max Repetti e Scuola di danza Artemusica DanceLab diretta da Simona Gnarini. Presentatori della serata Andrea Dossena e Melody Castellari; nel corspo della serata verranno presentati giovani professionisti emergenti che interpreteranno il meglio della storica band piacentina P.O Box attiva tra il 1988 e il 1992. Proprio da questa serata, dalla quale verranno tratti un dvd e un cd, verrà lanciata anche “P.O.Box”, nuova canzone scritta appositamente per l’evento da Paolo Milanesi, storico componente e autore della band piacentina. Sarà il brano che chiuderà la scaletta: a proporlo, accompagnato da un video girato da Roberto Dassoni, sarà l’intero cast con più di 100 artisti contemporaneamente sul palco diretti da Lorenzo Poli.

 

 

redazione

Quando l'approfondimento fa la notizia

Recent Posts

PONTENURE. MAGGIORANZA SPACCATA. IN QUATTRO VOTANO CONTRO IL BILANCIO

Maggioranza completamente spaccata nel Comune di Pontenure, tanto che queste ore saranno decisive per il…

16 ore ago

SOTTOSEGRETARIO OSTELLARI IN VISITA ALLE NOVATE: “IN ARRIVO OTTO ISPETTORI E SEI SOVRINTENDENTI”

Otto nuovi ispettori e sei sovrintendenti entreranno, in autunno, in servizio, alla Casa Circondariale delle…

17 ore ago

PIACENZA SI CONFERMA CAPITALE DEL PODCAST: PREMIAZIONE E LABORATORI

Torna l’atteso appuntamento per tutti gli appassionati del mondo del podcasting: l’edizione 2025 de Il…

17 ore ago

CASA NOME COLLETTIVO: MEMORIA, CULTURA E RESISTENZA. TUTTO PRONTO PER LA SECONDA EDIZIONE

Cultura, memoria e resistenza: sono i temi che Casa Nome Collettivo porterà sul palco dell'edizione…

18 ore ago

PRIMO MAGGIO: “UNITI PER UN LAVORO SICURO”

Un lavoro sicuro per tutti è il tema del primo maggio 2025: un traguardo ancora…

2 giorni ago

CONSORZIO TERREPADANE: STOP AI TENATIVI DI COMMISSARIAMENTO. IL CONSIGLIO DI STATO RESPINGE L’APPELLO DEL MINISTERO MADE IN ITALY

Il Consiglio di Stato di Roma con la sentenza del 17 aprile 2025 n.3358 ha…

2 giorni ago