Spettacolo

TANTI OSPITI SPECIALI ALLA FINALE DEL CANTAFESTIVAL. SUL PALCO ANCHE WANDA FISHER

Sarà una serata di musica tra talenti emergenti ed affermati cantanti che calcano i palchi dei concerti da anni. Questo è Cantafestival 2016, la finale, martedì 30 agosto a partire dalle 21 nella piazza del Castello di Calendasco. Si esibiranno i 15 finalisti, tra i 15 e 30 anni, e molti nomi noti della musica italiana: Aida Cooper, Wanda Fisher la famosa sosia di Ivana Spagna, Giovanni di Fulvio degli Special Guest,  Alessandra Ferrari volto noto di numerose trasmissioni musicali della Rai, Cinzia Davò, Nicol Manenti concorrente di The Voice 2015. Al vincitore verrà offerta la possibilità un’incisione di cinque brani in uno studio di registrazione, verranno assegnati anche il secondo e il terzo posto oltre che il premio della critica. I concorrenti saranno giudicati da una giuria: Nita Rossi, Emanuela Bongiorni, Samantha Milanesi e Federico Finotello, che hanno conosciuto i ragazzi nelle selezioni di luglio. A loro si aggiungeranno Francesca Chiapponi, l’assessore Giulia Piroli, e i cantanti ospiti delle serata. Alla conduzione come sempre Marcello Granata, affiancato quest’anno dalla giovane Camilla Gorrini, promettente cantante e vincitrice della passata edizione del Cantafestival. Oltre ai cantanti, sul palco ci sarà spazio anche per l’esibizione di alcuni ballerini della scuola di danza Il Palcoscenico che eseguiranno le coreografie della docente Samantha Milanesi : il passo a due “Grande Amore” del trio Il Volo e un duetto al femminile “Impossible” di James Arthur.

L’evento ha anche un importante risvolto di solidarietà: in piazza sarà presente un gazebo informativo dell’associazione Armonia per la sensibilizzazione verso le prevenzione del tumore al seno e ACAT, l’associazione del dottor Antonio Mosti che si occupa di dare un aiuto alle persone con difficoltà legate all’abuso di alcool. La piazza sarà impreziosita da alcune opere del pittore piacentino Pier Giorgio Paraboschi, un modo per ricordarlo nell’anniversario della sua scomparsa.

La serata verrà ripresa in diretta streaming su www.zerocinque23.com e sulla pagina Facebook Zerocinque23. Giovedì 8 settembre verrà proposta anche in tv su Telesolregina, canale 95. In caso di maltempo lo spettacolo si sposterà al Palazzetto dello sport di Calendasco.

redazione

Quando l'approfondimento fa la notizia

Recent Posts

GNOCCHI, MISTO: “SONO L’UOMO O LA DONNA SOLI AL COMANDO AD ALLONTANARE I CITTADINI DALLA POLITICA, NON I CONSIGLIERI COMUNALI”

Come si dice, non “ha usato i guanti di velluto” la consigliera del Gruppo Misto…

3 ore ago

ISTITUTI COMPRENSIVI: IL COMUNE METTE A DISPOSIZIONE GLI STRUMENTI PER ORIENTARSI NELLA RIFORMA

Gli otto istituti comprensivi che entreranno a regime dal prossimo anno scolastico 2026/27 andranno a…

16 ore ago

SULLA STRADA GIUSTA: SI PRESENTA LA QUARTA EDIZIONE DEL CONCORSO SCOLASTICO DEDICATO ALLA SICUREZZA STRADALE

E' stata presentata la quarta edizione del concorso scolastico Sulla Strada Giusta, rivolto agli studenti…

23 ore ago

EX MANIFATTURA TABACCHI, FOTI ELOGIA L’AMMINISTRAZIONE TARASCONI. “SE VI E’ COOPERAZIONE SI RAGGIUNGO I RISULTATI”

Il progetto della ex Manifattura tabacchi si presenta alla città. Grazie ai fondi Pnrr si…

3 giorni ago

CGIL IN SCIOPERO CONTRO “UNA MANOVRA CHE NON GUARDA IN FACCIA LA REALTA’ DEL PAESE”

Aumentare i salari, fermare l'innalzamento dell'età pensionabile, no al riarmo, maggiore investimenti sulla sanità e…

4 giorni ago

BANDO PER PALAZZO GOTICO, OPPOSIZIONI: “CONCESSIONE AD UN PRIVATO E’ ILLOGICO E IMMOTIVATO”

Le opposizioni, congiuntamente, vanno all'attacco dell'amministrazione per il bando di gestione di 25 anni di…

6 giorni ago