Spettacolo

TANTI OSPITI SPECIALI ALLA FINALE DEL CANTAFESTIVAL. SUL PALCO ANCHE WANDA FISHER

Sarà una serata di musica tra talenti emergenti ed affermati cantanti che calcano i palchi dei concerti da anni. Questo è Cantafestival 2016, la finale, martedì 30 agosto a partire dalle 21 nella piazza del Castello di Calendasco. Si esibiranno i 15 finalisti, tra i 15 e 30 anni, e molti nomi noti della musica italiana: Aida Cooper, Wanda Fisher la famosa sosia di Ivana Spagna, Giovanni di Fulvio degli Special Guest,  Alessandra Ferrari volto noto di numerose trasmissioni musicali della Rai, Cinzia Davò, Nicol Manenti concorrente di The Voice 2015. Al vincitore verrà offerta la possibilità un’incisione di cinque brani in uno studio di registrazione, verranno assegnati anche il secondo e il terzo posto oltre che il premio della critica. I concorrenti saranno giudicati da una giuria: Nita Rossi, Emanuela Bongiorni, Samantha Milanesi e Federico Finotello, che hanno conosciuto i ragazzi nelle selezioni di luglio. A loro si aggiungeranno Francesca Chiapponi, l’assessore Giulia Piroli, e i cantanti ospiti delle serata. Alla conduzione come sempre Marcello Granata, affiancato quest’anno dalla giovane Camilla Gorrini, promettente cantante e vincitrice della passata edizione del Cantafestival. Oltre ai cantanti, sul palco ci sarà spazio anche per l’esibizione di alcuni ballerini della scuola di danza Il Palcoscenico che eseguiranno le coreografie della docente Samantha Milanesi : il passo a due “Grande Amore” del trio Il Volo e un duetto al femminile “Impossible” di James Arthur.

L’evento ha anche un importante risvolto di solidarietà: in piazza sarà presente un gazebo informativo dell’associazione Armonia per la sensibilizzazione verso le prevenzione del tumore al seno e ACAT, l’associazione del dottor Antonio Mosti che si occupa di dare un aiuto alle persone con difficoltà legate all’abuso di alcool. La piazza sarà impreziosita da alcune opere del pittore piacentino Pier Giorgio Paraboschi, un modo per ricordarlo nell’anniversario della sua scomparsa.

La serata verrà ripresa in diretta streaming su www.zerocinque23.com e sulla pagina Facebook Zerocinque23. Giovedì 8 settembre verrà proposta anche in tv su Telesolregina, canale 95. In caso di maltempo lo spettacolo si sposterà al Palazzetto dello sport di Calendasco.

redazione

Quando l'approfondimento fa la notizia

Recent Posts

CRESCE IL TURISMO A PIACENZA E PROVINCIA DEL 3.2%. E’ BOOM DELL’EXTRA ALBERGHIERO

I dati aggiornati sul turismo confermano una tendenza positiva per la provincia di Piacenza: nel…

21 ore ago

PROVINCIA: BILANCIO DI PREVISIONE AL CENTRO DEL CONSIGLIO. CALANO I TRASFERIMENTI STATALI PER LE STRADE E PER LE SCUOLE

La complessa serie di questioni connesse a entità e modalità di acquisizione delle risorse per…

2 giorni ago

CITTADELLA, BONGIORNI: “PIANO B? LA SOLUZIONE PIU’ VELOCE PER ELIMINARE IL DISAGIO” DELUSI I CONSIGLIERI DI MINORANZA PER LE MANCATE RISPOSTE

A riassumere le motivazioni che hanno portato il comune ad avviare il procedimento di risoluzione…

2 giorni ago

CENTROSINISTRA: “LA RIQUALIFICAZIONE DI CITTADELLA SARA’ UN PERCORSO COMUNE”

Oggi la palla su piazza Cittadella è rimbalzata dalla parte della maggioranza consiliare che si…

4 giorni ago

TIENE L’INDUSTRIA PIACENTINA, MA “I DAZI AL 50%, DI ACCIAIO E ALLUMINIO, NON SONO ACCETTABILI”

Il fatturato è tutto sommato buono, con un incremento dell'1,27%, grazie soprattutto al mercato interno…

4 giorni ago

CENTRO DESTRA: “COSA E’ EMERSO DAL TAVOLO TECNICO SU CITTADELLA CHE NON SAPPIAMO?”

Fratelli d'Italia, lega e civica Barbieri Liberi ancora all'attacco contro l'amministrazione sulla pratica piazza cittadella.…

4 giorni ago