Attualità

AIDS: NEL 2021 CASI IN AUMENTO. 15 NUOVE DIAGNOSI A PIACENZA

Sono 15 le nuove diagnosi di infezioni da HIV nel 2021 a Piacenza. Un dato che cresce di due unità rispetto allo scorso anno. La diagnosi di queste, è attribuibile a contagio sessuale in 14 casi: si contano 11 maschi e 4 femmine tra i 24 e gli 80 anni. Tutte le fasce d’età sono potenzialmente a rischio di essere colpite dall’HIV; in malattie infettive il più giovane sieropositivo seguito ha 20 anni, il più anziano 86. A pochi giorni dalla giornata mondiale contro l’Aids che si celebra il primo dicembre, diventa fondamentale la prevenzione, eseguendo il test presso l’ambulatorio di malattie infettive, aperto dal lunedì al venerdì delle 9,30 alle 15,30, l’accesso è libero e gratuito.

redazione

Quando l'approfondimento fa la notizia

Recent Posts

NIDO VALLERA: ESEMPIO VIRTUOSO DI RESPONSABILITA’ SOCIALE D’IMPRESA

L'asilo di nido di Vallera, insieme ai servizi integrati che esso contiene, amplia  e mantiene…

11 ore ago

EX ACNA: ASSEMBLEA PUBBLICA MERCOLEDI’ CON IL VICESINDACO BONGIORNI

Il futuro dell’area ex Acna torna al centro del confronto pubblico. Mercoledì 18 marzo alle…

11 ore ago

APPALTO ENERGIA, DATI SECRETATI A GETEC: PER L’OPPOSIZIONE “DISATTESA LA SENTENZA DEL TAR”, MAGGIORANZA “SCELTA PRUDENZIALE”

"Pressapochismo e mancanza di trasparenza": così l'opposizione di centro destra ha definito i debiti fuori…

1 giorno ago

CRESCE IL TURUSMO IN REGIONE: PIACENZA SFIORA I 300MILA TURISTI IN UN ANNO

Il turismo in Emilia-Romagna continua a crescere e nel 2025 supera una nuova soglia: oltre…

1 giorno ago

RABUFFI, APP: “PIACENZA NON HA BISOGNO NE’ DI CEMENTO NE’ DI GRANDE DISTRIBUZIONE”. NOI DIFENDIAMO IL FUTURO DELLA CITTA'”

La notizie riportate dai mezzi di informazione sui nuovi insediamenti commerciali in città, da via…

1 giorno ago

SOLTANI: “L’EUROPA HA UN’ALTRA SOLUZIONE CHE NON SIA LA GUERRA PER LIBERARE L’IRAN? LA DICA SUBITO”

Speranza e paura, gioia e tristezza; sono i sentimenti contrastanti che vive il popolo iraniano,…

1 giorno ago