Dopo l’indagine epidemiologica effettuata nei giorni scorsi su una donna di Borgonovo asintomatica che si era sottoposta privatamente a test sierologico e che era risultata positiva al successivo tampone, è stato effettuato il test anche sulla figlia, unico contatto stretto della signora.
Il tampone effettuato sulla piccola, che frequenta il micro nido Sgorbati inserito nell’ambito della scuola materna di Borgonovo, è risultato positivo per cui si è resa necessaria la quarantena per i bambini e per le insegnanti, in tutto otto persone.
Nuovo caso anche al liceo Colombini di PIacenza che ieri in classe aveva mostrato leggeri sintomi, sottoposta a tampone su richiesta del medico di famiglia, è risultata positiva per covid 19. Il Servizio di Igiene Pubblica ha immediatamente avviato l’indagine epidemiologica per ricostruire i contatti stretti della giovane tra i quali i compagni di scuola e gli insegnanti della classe frequentata dalla ragazza. I compagni di classe, gli insegnanti e il personale scolastico coinvolto, complessivamente una ventina di persone, sono stati posti in quarantena dall’Igiene Pubblica dell’Azienda Usl che ha già provveduto ad informare le famiglie e invitato le persone coinvolte ad effettuare tampone.
|
| Risultano invece tutti negativi i test effettuati finora sugli alunni del liceo Volta di Castel San Giovanni; pertanto, non è stato disposto nessun isolamento per la classe e gli insegnanti. |
Ecco come la sarà la nuova casa di Confindustria di Piacenza; una struttura moderna che…
Si è svolto questa mattina il sopralluogo per la consegna dei lavori di riqualificazione dell’ex…
Sopralluogo all’area ex Acna per l’assessora regionale alla Programmazione territoriale e Ambiente Irene Priolo, accompagnata…
I ragazzi e le famiglie al centro di un percorso studiato e accompagnato che segue…
Undici milioni di utili, 4 milioni per conservare ed incrementare il patrimonio, un milione e…
Eccole le stanze del ricordo realizzate grazie al bando anziani della Fondazione di Piacenza e…