La cura e la dedizione sono quelle di chi produce pezzi unici, fin dai primi passaggi. E nonostante il procedimento di lavorazione sia rodato e ben oliato, il prodotto finale appare come un unicuum.
Siamo nel cuore della bassa parmense, a Diolo di soragna dove sorge il salumificio di Massimo Pezzani Antica Ardenga. La sua strada, Massimo l’ha trovata quasi subito, con l’apertura dell’osteria prima e del salumificio poi. Mani sapienti e capaci producono coppa, culatello, salame, mariola, strolghino e la novità e l’ultima novità il Nebbione, presentato con successo a Cibus. Dodici anni fa l’incontro con Oscar Farinetti, da cui sono nate collaborazioni e responsabilità importanti, fino all’appellativo del selezionatore salumi per i punti vendita Eataly Italia.
[videojs mp4=”http://www.zero523.tv/filmati/Massimo Pezzani.mp4″ poster=”http://www.zerocinque23.com/wp-content/uploads/2018/05/nebbione.png” preload=”auto” autoplay=”false” width=”640″ height=”360″ id=”movie-id” class=”alignleft” controls=”true” muted=”false”] [/videojs]
I dati aggiornati sul turismo confermano una tendenza positiva per la provincia di Piacenza: nel…
La complessa serie di questioni connesse a entità e modalità di acquisizione delle risorse per…
A riassumere le motivazioni che hanno portato il comune ad avviare il procedimento di risoluzione…
Oggi la palla su piazza Cittadella è rimbalzata dalla parte della maggioranza consiliare che si…
Il fatturato è tutto sommato buono, con un incremento dell'1,27%, grazie soprattutto al mercato interno…
Fratelli d'Italia, lega e civica Barbieri Liberi ancora all'attacco contro l'amministrazione sulla pratica piazza cittadella.…