Sono in calo del 5.8 i positivi al Covid nella settimana appena trascorsa. Un dato incoraggiante, se si considera che i rientri dalla ferie sono in gran parte terminati. Sono tuttavia fondamentali le prossime due/tre settimane con la ripresa delle scuole, per valutare in che misura aumenteranno i contagi. I tamponi sono in aumento (12291) di cui il 2.2% è positivo. Nelle CRA non si è registrato alcun contagio, né tra gli operatori né tra gli ospiti. Le fasce d’età più colpite dal virus sono quelle più giovani 0-17 e 18-40. Le segnalazioni alle USCA hanno subito un lieve calo del 10%, solitamente si tratta di un dato predittivo rispetto alle settimane successive.
Sono aumentati, seppur lentamente, gli accessi giornalieri medi al pronto soccorso: 8. Così come i ricoveri Covid, arrivati a 45. Per questo è stato raggiunto l’accordo con la clinica Sant’Antonino per riservare 40 posti letto a malati Covid a bassa complessità. Sono 3 i ricoveri in terapia intensiva, un decesso.
La Giunta comunale di Piacenza ha approvato una variazione di bilancio che prevede il rafforzamento…
Oggi la biblioteca dell'istituto professionale Casali si presente completamente rinnovata. Pareti colorate, espositori ordinati che…
“Di una cosa siamo certi, di non avere una visione miope sulla sanità piacentina, ma…
La Filcams Cgil di Piacenza è davanti ai cancelli dello stabilimento Amazon di Castelsangiovanni insieme…
Gli istituti comprensivi sono ormai una certezza; lo ha decretato il commissario del Governo che…
Un territorio dinamico e in equilibrio, solido economicamente e con una rara governance collaborativa: è…