Avete presente un iceberg? Quello che si vede e che esce dall’acqua verso la superficie è solo un piccola parte, una punta di quello che si è creato e sedimentato sott’acqua. Una metafora più che efficace per rappresentare quello che accade per il gioco d’azzardo. Ciò che si vede è solo la piccola parte di un mostro che si è giù creato, nascosto, subdolo, senza apparenti segnali. L’associazione la Ricerca e la cooperativa L’arco hanno deciso di chiamarlo proprio così: progetto Icerberg, il lato nascosto dell’azzardo, con l’obiettivo di far emergere ciò che non si vede ma si vive, sia sulla pelle del giocatore d’azzardo che su quella dei familiari .
[videojs mp4=”https://www.zerocinque23.com/SERVIZI/A2019/iceberg.mp4″ poster=”https://www.zerocinque23.com/wp-content/uploads/2019/10/azzardo-640×360.jpg” preload=”auto” autoplay=”false” width=”640″ height=”360″ id=”movie-id” class=”vjs-fluid” controls=”true”muted=”false”] [/videojs]La Giunta comunale di Piacenza ha approvato una variazione di bilancio che prevede il rafforzamento…
Oggi la biblioteca dell'istituto professionale Casali si presente completamente rinnovata. Pareti colorate, espositori ordinati che…
“Di una cosa siamo certi, di non avere una visione miope sulla sanità piacentina, ma…
La Filcams Cgil di Piacenza è davanti ai cancelli dello stabilimento Amazon di Castelsangiovanni insieme…
Gli istituti comprensivi sono ormai una certezza; lo ha decretato il commissario del Governo che…
Un territorio dinamico e in equilibrio, solido economicamente e con una rara governance collaborativa: è…