Sosta Forzata c’è. O meglio è tornata con un nuovo corso. La rivista del carcere di Piacenza, dopo qualche mese di stop, è uscita con nuovo numero. Numero 1 settembre 2015, distribuito in occasione del Festival del Diritto, come a ribadire un’esistenza in vita. Il nuovo editore e la associazione Verso Itaca, la onlus che insieme al comune di Piacenza sta valutando l’ipotesi di riorganizzare la redazione all’interno del carcere. Con il direttore della rivista Carla Chiappini abbiamo spiegato cosa è e cosa racconta Forza Sostata. Lo abbiamo fatto con esempi concreti, con le persone che vivono e che hanno vissuto la realtà del carcere.
[videojs mp4=”http://www.zero523.tv/filmati/chiappinisost.mp4″ webm=”http://www.zero523.tv/filmati/chiappinisost.webm” poster=”http://www.zerocinque23.com/wp-content/uploads/2015/10/sosta-forzata-1.png” preload=”auto” autoplay=”false” width=”640″ height=”360″ id=”movie-id” class=”alignleft” controls=”true” muted=”false”][/videojs]
Nuovo tassello nelle vicenda piazza Cittadella-Piacenza Parcheggi: la capogruppo della civica di centro destra Patrizia…
In merito ai lavori in corso per la realizzazione del tratto di pista ciclabile di…
L'ospedale di Piacenza, da oggi, dispone di una Pet fissa di ultima generazione che andrà…
Del nuovo Piano Urbano del Traffico, quello che detterà le linee in tema di viabilità…
Questa mattina sono partite le indagini preliminari nell’Area 5, ovvero la zona destinata a ospitare…
Interventi strutturali per rilanciare il cuore di Piacenza di cui fa parte anche il commercio:…