Su mandato dell’Assemblea generale del 3 febbraio Alternativa per Piacenza guarda al futuro. Lo fa con una nuova Segreteria composta dal neoeletto presidente Luigi Rabuffi, Fabrizio Statello vicepresidente e segretario organizzativo, Daniele Alessandrini, Tatiana Morelli, Umberto
Mozzarelli e Giovanni Toscani componenti della segreteria e Stefano Cugini capogruppo ApP in Consiglio comunale.
Unità della Sinistra, difesa della Costituzione e dei Diritti, tutela dell’ambiente e del territorio, pace, sono i titoli principali di un programma di lavoro che vedrà ApP impegnata verso le elezioni comunali 2027 per dare a Piacenza un futuro basato su coesione sociale, equità, partecipazione e sostenibilità.
Valorizzare i giovani e i loro talenti, supportare le famiglie in difficoltà economica e sociale. Considerare gli anziani e i migranti un valore aggiunto e non un peso. Allontanare, per sempre e senza remore, i rigurgiti nostalgici di una stagione affossata dalla Resistenza è l’orizzonte che ApP intende traguardare.
Con questi presupposti, e con l’autonomia organizzativa e politica che da sempre contraddistingue la nostra associazione, abbiamo deciso di mettere in campo le prime due iniziative pubbliche, rivolte a tutti coloro che vorranno partecipare per ascoltare, confrontarsi, comprendere e infine decidere.
Giovedì 12 febbraio alle ore 20:30 presso la Sala della Partecipazione di via Taverna n. 39 è in programma la serata dedicata alle criticità ambientali del nostro territorio (con particolare riferimento al progetto delle pale eoliche sul Crociglia, logistica e consumo di suolo);
Il secondo è appuntamento è per martedì 17 febbraio alle ore 20:30 presso la Sala della Partecipazione di via Taverna n. 39: la serata sarà dedicata alla Riforma costituzionale della Giustizia (per il NO al Referendum confermativo) alla presenza di Gigi Gazzola in qualità di operatore del comparto Giustizia.
La Giunta ha approvato due atti strategici che segnano un nuovo passo nel percorso di…
Cgil, Cisl e Uil hanno firmato la piattaforma per dare il via alla compagna di…
"Troppo a lungo, si è taciuto ciò che è stato. Nei libri di storia, nelle…
"Una pagine triste che non cancella la memoria di una lite di rara asprezza costata…
La rotatoria di via Emilia Pavese, all'intersezione con strada della Bosella, verrà ampliata per rendere…
Il sindaco, il vicesindaco, l’assessore all’Ambiente, il direttore generale del Comune di Piacenza Luca Canessa…