Attualità

CITTADELLA, COMUNE: “IN MERITO ALLA GARANZIE BANCARIE, DA PIACENZA PARCHEGGI, RISPOSTA QUANTOMENO EVASIVA”

Risulterebbe, ad una prima analisi, “quantomeno evasiva” la risposta di Piacenza Parcheggi alla richiesta del Comune in merito alle garanzie bancarie a cui si faceva cenno nella diffida inviata dall’ente alla società 31 giorni fa, dando così il via alla procedura di risoluzione del contratto di concessione per la realizzazione del parcheggio in piazza Cittadella nonché per la gestione degli spazi sosta a pagamento in città.

Era fissata proprio per oggi, 25 agosto, la scadenza entro la quale Piacenza Parcheggi avrebbe dovuto inviare la documentazione richiesta in merito a due ordini di motivi: i ritardi nella realizzazione dell’opera e la mancata presentazione di garanzie aggiornate in merito al finanziamento dell’opera.

Sul tema dei ritardi contestati – si legga in una nota dell’amministrazione – è intervenuto il Tribunale di Piacenza che, “inaudita altera parte”, ha accolto il ricorso del concessionario con relativa richiesta di sospensiva del procedimento avviato dal Comune e ha fissato un’udienza il prossimo 4 settembre; udienza per la quale lo stesso Comune si è preparato inviando, come richiesto dal giudice, le proprie memorie difensive. Sul tema delle garanzie bancarie invece la risposta di Piacenza Parcheggi è al vaglio degli uffici comunali ma, ad una prima analisi, appare già “quantomeno evasiva”.

Nei prossimi giorni – conclude la nota – verranno svolti gli approfondimenti e le valutazioni del caso che, naturalmente, non potranno prescindere dalle decisioni del Tribunale che assumono un rilievo fondamentale. Ad oggi, infatti, il provvedimento di accoglimento della richiesta di sospensiva avanzata dal concessionario riguarda l’intera procedura di risoluzione avviata dal Comune nonostante lo stesso provvedimento del giudice faccia riferimento solo alla contestazione dei ritardi e non a quella relativa alla mancata presentazione di garanzie bancarie aggiornate.

redazione

Quando l'approfondimento fa la notizia

Recent Posts

FESTA ALLA SCUOLA CADUTI SUL LAVORO PER LA NUOVA PALESTRA

E' stata una festa per i piccoli alunni della scuola elementare Caduti sul Lavoro che…

6 ore ago

SICUREZZA, SINDACA TARASCONI:”PERCHE’ NON RACCOGLIAMO LE FIRME PER CHIEDERE AL MINISTRO PIU’ FORZE DELL’ORDINE IN CITTA’?”

"Perché non facciamo una raccolta firme per chiedere al Ministro di avere più forze dell'ordine…

24 ore ago

PARCHEGGIO DISABILI, L’OK UNANIME AL NUOVO REGOLAMENTO DI RILASCIO DEL PASS

E' stato approvato all'unanimità il nuovo regolamento per il rilascio Contrassegno unificato disabili europeo, necessario…

1 giorno ago

PAGANI: “UN’ALLEANZA TRA SANITARI, ISTITUZIONI E AMMINISTRATORI PER SALVARE IL SISTEMA SANITARIO”

Non è stato in anno facile per la sanità piacentine, e non lo è neppure…

3 giorni ago

PROCESSO AURORA, IL TESTIMONE “L’HA BUTTATA GIU’ DAL BALCONE MENTRE LEI GLI DICEVA NON PUOI FARMI QUESTO”

Una testimonianza che non lascia spazio all'interpretazione perché suona terribilmente chiara. "Il testimone ha detto…

4 giorni ago

DA LUNEDI’ 13 OTTOBRE AL VIA CAMPAGNA DI VACCINAZIONE CONTRO L’INFLUENZA

La vaccinazione antinfluenzale è offerta gratuitamente alle persone di età uguale o superiore a 60…

4 giorni ago