“Contro il razzismo, contro ogni strumentalizzazione, contro la guerra tra poveri” si mobiliteranno Controtendenza, Collettivo R-Esisto e Collettivo Schiaffo con la manifestazione Antifascista. La data è quella di sabato 24 gennaio, la stessa in cui il Comitato Remigrazione e Riconquista ha organizzato l’omonima mobilitazione contro la quale si sono espresse le forze politiche di sinistra e ANPI Piacenza chiedendo al Questore di vietarne lo svolgimento.
“Dietro lo slogan “remigrazione” – si legge sulle pagine dei collettivi di sinistra – si nasconde la galassia dell’estrema destra neonazista, che sabato 24 gennaio si radunerà a Piacenza per soffiare sul fuoco della guerra fra poveri e, come sempre, cercare di compiere atti di violenza prima e dopo la loro manifestazione. Piacenza è la città che ha dimostrato come, se italiani e migranti lottano uniti, si possano migliorare le nostre condizioni di vita e di salario: per questo non possiamo accettare che i neonazisti vengano a casa nostra a provocare e mettere a rischio la sicurezza si tutti”. L’appuntamento è per le ore 14 in via IV Novembre, zona Cheope.
La Conferenza degli Enti ha approvato all’unanimità il Bilancio Preventivo 2026 di Acer Piacenza nel…
Dopo Alternativa per Piacenza, Verdi, Sinistra Italiana e Rifondazione Comunista, anche Anpi provinciale interviene, con…
Alternativa per Piacenza, Sinistra Italiana, Verdi e Rifondazione Comunista chiedono al Questore di vietare la…
A Piacenza partenza “senza sprint” per i saldi invernali 2026, che hanno ufficialmente preso il…
Prima Persona Plurale è la nuova realtà piacentina che ha deciso di presentarsi alla città…
A proposito di Sanità pubblica, una decina di giorni fa ho pubblicamente segnalato la determinazione…