Attualità

FONDAZIONE: CRISTINA DODICI E LEONARDO BRAGALINI ELETTI NEL CONSIGLIO GENERALE

Cristina Dodici e Leonardo Bragalini entrano a far parte del Consiglio Generale della Fondazione di Piacenza e Vigevano. L’elezione, all’unanimità, è avvenuta ieri sera a Palazzo Rota Pisaroni e completa l’iter di rinnovo degli organi che, dall’aprile scorso, ha portato alla composizione del nuovo “parlamentino” dell’ente, alla conferma del presidente uscente Roberto Reggi e all’annuncio del nuovo Consiglio di Amministrazione fino alla nomina del Collegio sindacale. L’elezione di due consiglieri generali si è resa necessaria proprio in virtù del passaggio al CdA di Enrica De Micheli e Luigi Salice, entrati nella squadra del presidente insieme a Mario Magnelli, Luigi Grechi. Robert Gionelli, Luca Groppi, Giovanna Palladini ed Elena Uber.

«Ho già espresso il mio benvenuto ai nuovi consiglieri e sono certo che grazie alla loro esperienza, professionalità e conoscenza del territorio sapranno fornire un contributo importante in termini di idee e azioni da realizzare a servizio delle comunità di Piacenza e Vigevano – commenta il presidente Roberto Reggi -. Il nostro Consiglio Generale ha una composizione variegata ed esprime competenze trasversali alle diverse aree di intervento della Fondazione. Le sfide attuali e future sui temi strategici ci richiamano a un impegno importante e rendono indispensabile un grande lavoro di squadra, per svolgere al meglio l’attività istituzionale».

Indicata dai sindaci del territorio insieme all’altro candidato Roberto Antenucci, Cristina Dodici è imprenditrice nel settore del co-packing e della logistica agro-industriale. Parallelamente all’attività in azienda, nel corso degli anni ha ricoperto molteplici incarichi istituzionali, in Confindustria Piacenza e in Confindustria regionale e nazionale soprattutto nell’ambito della logistica, e in Camera di Commercio in qualità di consigliera generale. Per dieci anni è stata inoltre presidente della Fondazione Its di Piacenza e consigliera di amministrazione della Fondazione ITL.

L’altro nuovo ingresso, Leonardo Bragalini, è storico dell’arte e imprenditore in ambito editoriale. Dal 2005 al 2020 è stato membro del CdA della Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi di Piacenza, assumendo la carica di vicepresidente dal 2005 al 2015. Appassionato di pittura del XIX e XX secolo ha condotto numerose ricerche su autori dell’Ottocento e portato avanti collaborazioni con diversi periodici di cultura locale. Bragalini è uno dei due membri cooptati; l’altra candidata era Letizia Anelli.

Ad oggi dunque il nuovo Consiglio Generale risulta composto da sette donne e otto uomini: Daniela Boffino, Leonardo Bragalini, Valter Bulla, Rossella Buratti, Luigi Cavanna, Vincenzo Cerciello, Francesca Colla, Cristina Dodici, Ivano Fortunati, Fabio Leggi, Carlo Marini, Mauro Monti, Anna Muselli, Maria Grazia Sabato e Elena Sisaro.

 

redazione

Quando l'approfondimento fa la notizia

Recent Posts

VESCOVO CEVOLOTTO: “LA REALTA’ NON E’ UNA CARICATURA. CI VOGLIONO CONOSCENZA E DIALOGO”

Distinguere tra provocazione e realtà, perché la prima genera paure e pregiudizi verso ciò che…

3 ore ago

VENERDI’ SARA’ LA GIORNATA DELLA FIAMMA OLIMPICA: SPORT MOTORE DI INCLUSIONE E CRESCITA

Il 16 gennaio sarà una data che rimarrà scolpita nella storia dello sport piacentino; venerdì…

10 ore ago

FONDAZIONE: NEL 2025 EROGATI OLTRE 9,6 MILIONI DI EURO. REGGI: “CONFERMATA L’ATTENZIONE VERSO LE CATEGORIE PIU’ DEBOLI”

È ancora una volta un contributo di rilievo, a favore della comunità, quello che la…

3 giorni ago

DIOCESI: “ISLAMIZZAZIONE DI PIACENZA? UNA PROVOCAZIONE CHE ALIMENTA PAURE”

Nel dibattito, acceso negli ultimi giorni, sulla presunta "islamizzazione" di Piacenza fomentata da alcuni articoli…

3 giorni ago

PD: “ISTITUTI COMPRENSIVI, UNA SVOLTA NECESSARIA PER LA CITTA’. SCUOLA MODERNA E VICINA ALLE FAMIGLIE”

Il Partito Democratico di Piacenza interviene sulla riorganizzazione del sistema scolastico cittadino, sottolineando come il…

3 giorni ago

CONTRO RAZZISMO E STRUMENTALIZZAZIONI SCENDONO IN PIAZZA I COLLETTIVI DI SINISTRA. MANIFESTAZIONE ANTIFASCISTA SABATO 24 GENNAIO

"Contro il razzismo, contro ogni strumentalizzazione, contro la guerra tra poveri" si mobiliteranno Controtendenza, Collettivo…

4 giorni ago