Sei decessi e 60 nuovi casi positivi: sono i numeri di Piacenza nell’emergenza Covid 19. In regione le nuove positività sono 206 (complessivamente 25850), un numero mai così da inizio epidemia, ha specificato il commissario Sergio Venturi nella consueta conferenza stampa su Facebook. “L’ultima volta che avevamo avuto un numero così in discesa dobbiamo tornare al 12 marzo. Da lì in poi i casi aumentavano di cento in cento ogni giorno”.
I tamponi in totale sono 192135, 3871 nella giornata di oggi; 332 le nuove guarigioni per 12913 totali; 9300 i casi attivi, meno 161 rispetto a ieri. “Si allarga sempre più la differenza tra guariti e casi attivi. Siamo una delle poche regioni con il numero di guariti così alto rispetto ai casi attivi insieme a Veneto e Friuli Venezia Giula” ha specificato Venturi.
Le persone in isolamento presso la loro abitazione sono 6296, 87 in meno rispetto a ieri; 196 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, 1 in meno di ieri; 79 in meno quelli ricoverati negli altri reparti Covid.
In tutto i decessi registrati in regione sono 35: 18 uomini e 17 donne.
I dati aggiornati sul turismo confermano una tendenza positiva per la provincia di Piacenza: nel…
La complessa serie di questioni connesse a entità e modalità di acquisizione delle risorse per…
A riassumere le motivazioni che hanno portato il comune ad avviare il procedimento di risoluzione…
Oggi la palla su piazza Cittadella è rimbalzata dalla parte della maggioranza consiliare che si…
Il fatturato è tutto sommato buono, con un incremento dell'1,27%, grazie soprattutto al mercato interno…
Fratelli d'Italia, lega e civica Barbieri Liberi ancora all'attacco contro l'amministrazione sulla pratica piazza cittadella.…