Il Ministro della Cultura Alessandro Giuli è arrivato stamattina a Piacenza per un sopralluogo all’ex hotel San Marco, in quello che fu l’appartamento e l’ufficio di Giuseppe Verdi. Ad accogliere il Ministro la sindaca Katia Tarasconi, l’assessora alla riqualificazione Adriana Fantini, il ministro piacentino Tommaso Foti, il consigliere regionale Giancarlo Tagliaferri, la responsabile dell’Area Patrimonio storico e artistico della Soprintendenza, Anna Coccioli Mastroviti, e la direttrice generale dell’Ausl di Piacenza, Paola Bardasi, in quanto l’edificio, per due terzi, è di proprietà dell’azienda sanitaria.
“Un altro passo avanti sostanziale verso il recupero e la valorizzazione del luogo verdiano per eccellenza nel cuore del nostro centro storico. Un luogo straordinario per la memoria culturale e artistica di Piacenza che ci vede tutti uniti per la sua rinascita” ha commentato la prima cittadina sui social con le foto della visita del Ministro.
>
E' online, sul sito www.pensarecontemporaneo.it, il programma della terza edizione del Festival del Pensare Contemporaneo,…
Sarà la XXII Stagione di Prosa del Teatro Municipale di Piacenza curata da Teatro Gioco…
Sarà l'avvocato Stefano Argnani, dirigente dell'Avvocatura regionale, che da primo settembre al 31 dicembre di…
Sarà il vice prefetto vicario Attilio Ubaldi il commissario per la gestione provvisoria del Comune…
E’ durato quasi tre ore il consiglio comunale che ha decretato la sfiducia, e quindi…
Risulterebbe, ad una prima analisi, "quantomeno evasiva" la risposta di Piacenza Parcheggi alla richiesta del…