“Senza infermieri non può esserci cura. Ed è sulla cura che si basa il diritto alla salute sancito come fondamentale dalla nostra Costituzione”.
Così si è espressa la sindaca Katia Tarasconi al convegno organizzato dall’Ordine degli Infermieri sul codice deontologico in occasione della Giornata Internazionale dell’infermiere che si è celebrata ieri.
“E’ stato un onore portare i saluti della comunità alle infermiere e agli infermieri che ogni giorno si prendono cura dei piacentini. E vedere in platea giovani studenti di Infermieristica è stato come respirare una boccata d’ossigeno, soprattutto in un periodo, come quello attuale, particolarmente complicato per le professioni sanitarie.
Ecco perché ho colto l’occasione per ribadire ancora una volta tutta la vicinanza e l’affetto della comunità a chi si impegna a prendersi cura di noi come solo le infermiere e gli infermieri sanno fare: non solo terapie, ma anche vicinanza, empatia, calore umano. Le vicende di questo periodo, pesanti dal punto di vista umano prima ancora che investigativo e giudiziario, non potranno mai incrinare la stima e la fiducia che l’intera comunità ripone voi”.
I direttivi e le consultazioni degli ultimi mesi sembra abbiano portato alla scelta di un…
Cerimonia di consegna della benemerenza civica a Diego Maj direttore del Teatro Gioco Vita; una…
C'era il collettivo Resisto, il coro Infrangibile, Donne in Nero, Alternativa per Piacenza, Non una…
Scoccherà alla mezzanotte di lunedì 12 maggio l'attivazione sperimentale, in regime di pre-esercizio senza sanzioni,…
In queste ore difficili, come dirigenti dell’Azienda sanitaria di Piacenza, sentiamo il dovere di ribadire…
Il Conclave ha eletto 267.mo Vescovo di Roma il cardinale Robert Francis Prevost, Papa Leone…