Il 2026 sarà l’anno del consolidamento di tutti i progetti messi in campo da tre anni e mezzo a questa parte. È l’esordio della sindaca Tarasconi nel consueto incontro di natale con la stampa piacentina, in cui si traccia un bilancio di quanto fatto e gli obiettivi per l’anno che sta per cominciare. Una novità importante riguarda piazza Cittadella: a giorni verrà firmata la determina dirigenziale per l’affidamento diretto ad una realtà internazionale, per la fattibilità del soprasuolo. Massimo riserbo, almeno per il momento sull’identikit della società che si occuperà dei lavori.
L’immagine che la sindaca traccia della sua amministrazione è certamente improntata al dinamismo, “nella consapevolezza che servire la comunità – ha detto – comporta una grande responsabilità ma anche un privilegio sapendo che è un servizio pro tempore”.
Fare che non significa dirigismo estremo o donna sola al comando, accusa che le è stata fatta più volte anche da esponenti della stessa maggioranza. “Non sono mai stata sola al comando – ha replicato Tarasconi – credo nella squadra e nella comunità che decide insieme. Ma non si può rimanere inermi”.
>
È stata firmata dal dirigente competente la determina che dispone l’aggiudicazione della concessione per la…
Pur non citandolo direttamente si è sentito tirato in causa, per cui ha ripercorso, nel…
L'Ausl di Piacenza ci tiene a fare alcune precisazioni sul funzionamento del sistema delle liste…
Ecco le risposte dell'amministrazione alle sette domande della Consulta Ambiente e Territorio, pubblicate pochi giorni…
Investimenti per oltre 18 milioni di euro, in particolare nei settori scuole e strade, 60%…
Il consigliere di Alternativa per Piacenza Luigi Rabuffi racconta, attraverso un'esperienza personale, il rapporto tra…