Partenza di buon mattino da Piacenza direzione agriturismo Del Conte a Rocchetta di Morfasso. E’ cominciato oggi e fino a domenica il tradizionale ritiro dí giunta che si concluderà con il pranzo a cui saranno, come di consueto, invitati anche i consiglieri comunali di maggioranza.
Proprio un anno fa, al termine della tre giorni, la sindaca Tarasconi aveva annunciato le dimissioni di Marco Perini e l’ingresso di Gianluca Ceccarelli.
Il ritiro servirà a fare il punto sui progetti in corso con uno sguardo alle elezioni del 2027. Prima di tutto sarà fondamentale capire se la sindaca scioglierà le proprie riserve per candidarsi al secondo mandato; i ben informati dicono ormai la decisione è presa e che l’intenzione è quelle di riprovarci.
Ma da qui al 2027 ci sono un bel po di nodi e questioni più che aperte: i prossimi mesi saranno fondamentali per la consegna alla città del Piano Urbanistico Generale che ad ottobre tornerà in consiglio comunale per essere adottato, una volta raccolte le controdeduzioni.
Un’alta questione scottante, che imperversa ormai da un anno, é piazza Cittadella: il Comune ha ricevuto da Piacenza Parcheggi le risposte in merito alla diffida, ritenute “evasive”; intanto il giudice Fazio ha accolto l’istanza di sospensiva di GPS Piacenza Parcheggi contro la penale comminata dal comune per i ritardi sul cronoprogramma,
E' online, sul sito www.pensarecontemporaneo.it, il programma della terza edizione del Festival del Pensare Contemporaneo,…
Sarà la XXII Stagione di Prosa del Teatro Municipale di Piacenza curata da Teatro Gioco…
Sarà l'avvocato Stefano Argnani, dirigente dell'Avvocatura regionale, che da primo settembre al 31 dicembre di…
Sarà il vice prefetto vicario Attilio Ubaldi il commissario per la gestione provvisoria del Comune…
E’ durato quasi tre ore il consiglio comunale che ha decretato la sfiducia, e quindi…
Risulterebbe, ad una prima analisi, "quantomeno evasiva" la risposta di Piacenza Parcheggi alla richiesta del…