Attualità

SCUOLA, IN DUE GIORNI 30 NUOVI POSITIVI. CONTATTATE 295 PERSONE

Nelle ultime 48 ore sono state contattate complessivamente 295 persone attraverso l’attività di contact tracing del dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl relativamente alle scuole piacentine. Le classi prese in carico sono state nove, tutte inserite in quarantena e per le quali è già stato prenotato un tampone.
In particolare, l’indagine epidemiologica ha coinvolto:
cinque classi di scuole primarie, due classi di scuole secondarie di primo grado, due classi di scuole secondarie di secondo grado, i passeggeri di un pulmino scolastico
A queste si aggiungono due classi di scuola primaria per le quali, al momento, è stato solo prenotato il tampone di screening. I due nuclei di studenti hanno infatti condiviso la mensa con un altro gruppi di alunni in cui è stato rilevato un elevato numero di positivi.
In tutto sono 30 i nuovi casi afferenti all’ambito scolastico: 27 studenti e tre operatori. Si è appurato che il contagio è avvenuto in ambito scolastico per 13 di questi, mentre negli altri il contagio si è verificato in ambito familiare o non è stato identificato.

 

redazione

Quando l'approfondimento fa la notizia

Recent Posts

UNA PIANTA IN RICORDO DI STEFANO FORLINI, STORICO RAPPRESENTANTE DEI VERDI

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa della significativa iniziativa che hanno pensato e realizzato gli…

17 minuti ago

VIA MASCARETTI: L’IMMOBILE PASSERA’ AL COMUNE SE NON CESSERANNO LE ATTIVITA’ DI CULTO. SORESI “ERA ORA, MA L’ORDINANZA ESISTEVA GIA'”

L'immobile privato di via Mascaretti tornerà al Comune se non cesseranno le attività di culto…

18 ore ago

PIAZZA CITTADELLA, APP “PERCORSO PARTECIPATIVO DA VALORIZZARE SENZA RETROPENSIERI”

Il percorso partecipativo che si sta avviando per la riqualificazione di piazza Cittadella continua a…

1 giorno ago

ASTRA PASSA A LEONARDO, PAPAMARENGHI “LA SINDACA INFORMI LA CITTA’ DI QUESTA OPERAIZONE”

La notizia di acquisizione di Leonardo spa della piacentina Astra, insieme al comparto difesa di…

2 giorni ago

CITTADELLA, PD: “SI APRE IL CONFRONTO CON LA CITTA’, MA IL CENTRO DESTRA ABBANDONA L’AULA. FDI “LA PARTECIPAZIONE NON SI IMPROVVISA”

"Si apre il confronto con la città su piazza Cittadella, ma il centrodestra abbandona l’aula…

2 giorni ago

RIAPERTO IL PONTE SUL NURE, SALVINI: “ABBIAMO TUTTO IL TERRITORIO PIACENTINO SOTTO CONTROLLO”

“Volere è potere” così il ministro per le Infrastrutture e i Trasporti Matteo Salvini ha…

2 giorni ago