Categories: Politica

EUROPEE, A PIACENZA PD PRIMO PARTITO CON 45,40%. M5S SI FERMA AL 16,96%

A scrutini terminati Piacenza e provincia sono in linea con il risultato nazionale. Il PD si conferma il primo partito con il 41.23%, M5S 18.30%, Forza Italia 17.80%, Lega Nord 10.32%, Fratelli d’Italia 4.07%, L’altra Europa con Tsipras 3.20%, Nuovo Centro Destra 2.65%, Italia dei Valori 0.51%.

Anche a Piacenza il Partito Democratico sfonda con il 45.40% dei voti, Movimento 5 Stelle 16.96%, Forza Italia 15.55%, Lega Nord 8.21%, L’altra Europa con Tsipras 4.26%, Fratelli d’Italia 3.92%, Nuovo Centro Destra 3.15%, Verdi 0.97%, Italia dei Valori 0.59%, Scelta Europea 0.63%, Io Cambio 0.30%, Svp 0.16.

Il dato dell’affluenza per le europee in provincia di Piacenza è del 65.63%. Il comune con la più alta affluenza è Caminata dove ha votato l’85.77%, seguito da Besenzone con il 77.37% a Piacenza ha votato il 60.64% degli elettori. L’affluenza più bassa si è registrata a Bettola con 43.50%

Per le comunali l’affluenza è del 71.36%. Caminata è stato il comune con la maggiore affluenza 85.21%, la più bassa Morfasso con il 38.45%.

redazione

Quando l'approfondimento fa la notizia

Recent Posts

PONTE SUL NURE: TEMPISTICHE RISPETTATE. RIAPERTURA A META’ MARZO

Nella mattinata odierna, presso la Prefettura, si è tenuta in videoconferenza una seduta del Comitato…

2 ore ago

PONTE SUL NURE: TEMPISTICHE RISPETTATE. RIAPERTURA A META’ MARZO.

Nella mattinata odierna, presso la Prefettura, si è tenuta in videoconferenza una seduta del Comitato…

4 ore ago

DAL PRE COVID A PIACENZA CRESCE IL NUMERO DEGLI ATTIVI, OLTRE 141MILA NEL 2024. IL 30% DEGLI OCCUPATI E’ NATO ALL’ESTERO

In un quadro economico che segna un trend in rallentamento dell'economia piacentina nel primo semestre…

10 ore ago

DEGRADO ALLA CAVALLERIZZA E SICUREZZA IN CENTRO STORICO, SINDACA: “L’ATTENZIONE RESTA ALTA”

Il delicato tema della sicurezza è stato ancora oggetto della seduta di consiglio comunale; sono…

13 ore ago

TARIFFE SOSTE BLU, VERRANNO RIDOTTE: C’E’ L’IMPEGNO DEL COMUNE. PASSA LA MOZIONE DELLA LEGA

Le tariffe dei parcheggi blu torneranno a scendere, come erano precedentemente all'entrata in vigore dell'addendum…

1 giorno ago

LEGAMBIENTE: “NO ALL’EOLICO SUL CROCIGLIA. I COSTI MAGGIORI DEI BENEFICI. SAREBBE COME SFREGIARE UN BENE COMUNE”

"Siamo da sempre favorevoli alle politiche verso la transizione energetica e la uscita dalla dipendenza…

2 giorni ago