Sciopero congelato per i 15 lavoratori di GPS a seguito della decisione del Tribunale di sospendere la risoluzione del contratto notificata il 26 settembre scorso dal Comune a Piacenza Parcheggi, Gps, concessionario del cantiere di piazza Cittadella che ha la gestione dei parcheggi a pagamento e della rimozione forzata.
Sciopero sospeso dunque, ma proseguono lo stato di agitazione e il presidio permanente dei lavoratori, seguiti dalla Filcams Cgil che stamattina ha informato gli organi competenti della decisione emersa in assemblea; il personale ha regolarmente ripreso l’attività.
L’auspicio è che la situazione, per la verità molto complicata, si risolva senza gravi ripercussioni sul futuro dei lavoratori. Stamattina nessun membro dell’amministrazione era presente all’assemblea, solo i consiglieri comunali Costanza De Poli del Partito Democratico e Stefano Cugini di Alternativa per Piacenza. La situazione è resa ancora più intricata dal fatto che è quello de lavoratori di Gps è un caos unico a livello nazionale. Non essendoci casi analoghi, non vi è una normativa di riferimento che possa traghettare il personale in modo diretto da un’azienda all’altra.
https://www.facebook.com/share/v/1JvkVHziM5/